Porsche 911 a trazione integrale, prime immagini ufficiali
Debutta al Salone di Parigi 2012
Le nuove Porsche 911 Carrera 4 e Porsche 911 Carrera 4S saranno protagoniste importanti dello stand del costruttore teutonico al Salone di Parigi 2012, tra pochissime settimane. Per smorzare l’attesa di un comunicato stampa ufficiale, vi mostriamo oggi le prime immagini delle due versioni della nuova generazione di Porsche 911, che saranno proposte sia con carrozzeria coupé che con carrozzeria cabriolet.
Gli ingredienti delle nuove Porsche 911 Carrera 4 e Porsche 911 Carrera 4S sono semplici da ricordare e da elencare: trazione integrale con sistema di ripartizione della coppia, carreggiata posteriore più larga di quella delle versioni a trazione posteriore, peso lievemente più abbondante, prestazioni leggermente inferiori, consumi ed emissioni più elevati ed un piccolo listello di colore rosso che collega i due gruppi ottici posteriori. Ah, quasi dimenticavamo: i loghi posteriori fanno spazio alla cifra “4”, quella che per tradizione nella gamma di Porsche 911 identifica la presenza di quattro ruote motrici.
Sotto il cofano della nuova Porsche 911 Carrera 4 Coupé e della nuova Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet batte il propulsore 3,4 litri boxer benzina a sei cilindri da 350 cavalli, mentre sotto il cofano di Porsche 911 Carrera 4S Coupé e di Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet ruggisce il più corposo propulsore 3,8 litri boxer benzina a sei cilindri da 400 cavalli. Ancora disponibili la trasmissione manuale a sette marce e la trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce PDK.
Stile, caratteristiche dell’abitacolo, equipaggiamento, lista di optional, possibilità di personalizzazione rimangono gli stessi delle altre versioni di Porsche 911.
Le vendite di Porsche 911 Carrera 4 Coupé, Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet, Porsche 911 Carrera 4S Coupé e Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet inizieranno dopo la conclusione della manifestazione francese. Maggiori informazioni arriveranno nel corso delle prossime ore.
Seguici qui