Porsche 911: arriva l’edizione Spirit 70 per un tuffo nel passato [FOTO]
Spinta dal motore ibrido da 541 CV, prezzo da 250.000 euro
Un viaggio nel passato, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Questa è l’idea da cui è nata la Porsche 911 Spirit 70, una cabriolet in edizione speciale, limitata a soli 1.500 esemplari, ispirata alla tradizione del marchio tedesco. Con un colore esclusivo, interni distintivi ed un moderno motore ibrido da 541 CV.
Le caratteristiche
Si tratta del terzo modello della collezione Heritage Design, dopo la 911 Targa 4S Heritage Design Edition del 2020 e la 911 Sport Classic del 2022, e si fa notare immediatamente al primo sguardo. Con il colore esclusivo Olive Neo, realizzato appositamente per questa vettura. Si tratta di un verde intenso e profondo, che, nell’accostamento alla tinta Bronzite, dà vita a un sofisticato contrasto. Tra gli altri elementi distintivi troviamo la capote nera, le tre strisce decorative nere attraverso il cofano e le grafiche decorative laterali che recano la scritta Porsche, con campo rotondo per il numero di gara.
Inoltre, la 911 Spirit 70 sfoggia un emblema Porsche quasi identico a quello storico del 1963. Sui parafanghi anteriori sono presenti stemmi dorati ‘Porsche Exclusive Manufaktur’, mentre il badge Porsche Heritage è posizionato sulla griglia del cofano posteriore. Altri dettagli peculiari sono la scritta Porsche color oro e il nome del modello sul retro.
Gli interni
L’abitacolo mette in primo piano il motivo del tessuto Pasha in Nero/Olive Neo, con una grafica per ricordare una bandiera a scacchi. Anziché il velluto jacquard come in passato, la 911 Spirit 70 utilizza un tessuto composto da fibre floccate, per darle un carattere ancora più sportivo. Questo motivo viene utilizzato per rivestire la parte centrale dei sedili sportivi Plus a 18 vie, gli specchietti retrovisori esterni e l’interno del vano portaoggetti. La dotazione di serie comprende anche un tappetino reversibile per il bagagliaio, così come le impunture decorative in Olive Neo.
Il quadro strumenti coniuga uno stile classico con tecnologia all’avanguardia. Il display ad alta risoluzione da 12,65 pollici è caratterizzato da indicatori bianchi e linee di scala in formato analogico. Le cifre verdi ricordano la leggendaria Porsche 356 e la scritta del modello è elegantemente integrata nel contagiri completamente digitale. Lancette bianche e numeri verdi si ritrovano anche nella versione speciale del cronometro Sport Chrono.
Il motore
Basata sull’attuale 911 Carrera GTS Cabriolet, la 911 Spirit 70 è spinta da un’unità ibrida, con motore boxer da 3,6 litri, l’eTurbo e l’unità elettrica del nuovo PDK, per una potenza complessiva di 541 cavalli ed una coppia di 610 Nm.
Uscita e prezzo
La Porsche 911 Spirit 70 può essere ordinata già da subito con prezzi a partire da 250.153 euro per l’Italia. Si prevede che arrivi nelle concessionarie europee nel corso del mese di aprile e, a seguire, anche in altri mercati.
Seguici qui