Porsche 911 Cabrio presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2012

Sarà disponibile inizialmente nelle versioni Carrera e Carrera S

Il 2012 di Porsche parte con la nuova 911 Cabriolet, primo modello di una serie che dovrebbe permettere al marchio di battere ogni record di vendita in America

È arrivata anche lei, la versione cabrio della nuova Porsche 911. Il nuovo gioiello della casa tedesca si è mostrata al pubblico con una livrea rossa decisamente appariscente, ma ancora con tutto lo stile e la classe tradizionali di Porsche. Come al solito gli occhi di tutti erano puntati verso questa nuova auto, da sempre uno degli “show stealer”, come direbbero in America, di ogni rassegna a cui partecipa. La Porsche 911 cabrio arriverà nei concessionari nei prossimi mesi e questo modello è stato pensato soprattutto per il mercato americano, anche se pure in Europa avremo modo di godere di qualche versione esclusiva. Per questa dovremo però aspettare il Salone di Ginevra.

Intanto qui negli Stati Uniti la 911 Cabrio sarà proposta in due versioni: la Carrera 3.4, dotata di un potente propulsore da 350 Cv, e la Carrera S, che con il suo propulsore da 3.8 litri arriverà fino ad un ruggito di ben 400 Cv. Man mano che si avanzerà nel 2012 verranno lanciate anche altre versioni speciali e nuovi modelli già annunciati, tra le quali l’attesissima Panamera GTS e la Cayenne Diesel.

Porsche pare abbia puntato molto forte sul mercato USA, dove la casa tedesca può ancora contare su una condizione di status symbol che le ha permesso di registrare vendite piuttosto alte oltre oceano. Il limite delle 30.000 unità per il 2012 è qualcosa di più di una semplice speranza, al punto da giustificare un investimento molto forte per sviluppo e diffusione. Saprà il pubblico americano ripagare tanta fiducia?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)