Porsche 911 Cabriolet: Everrati trasforma la generazione 964 in un’auto elettrica [FOTO]
Adesso propone fino a 507 CV di potenza
Everrati continua ad ampliare la sua gamma di veicoli convertiti in EV con l’aggiunta di una particolare Porsche 911 Cabriolet 964 dotata di kit widebody e motore elettrico da 507 CV. Questo nuovo progetto va ad affiancarsi alle visioni coupé e targa della 911 di generazione 964.
La 911 Cabriolet EV ha conservato l’aspetto originale della vettura, anche se presenta sottili modifiche all’esterno e all’interno. Queste sono state applicate prima della conversione in auto elettrica attraverso un completo restauro.
Da precisare che il sistema sviluppato da Everrati permette ai proprietari di riportare alle specifiche originali la Porsche 911 Cabriolet con motore a combustione interna. In questo modo, viene preservato il valore nel mercato delle auto d’epoca.
Promette fino a 322 km di autonomia con una singola ricarica
Ora, la 911 elettrica dispone di un motore che produce una potenza compresa tra 446 CV e 507 CV e una coppia massima di 500 Nm. L’intera potenza viene scaricata sulle ruote posteriori mentre lo scatto da 0 a 96 km/h avviene in meno di 4 secondi per la versione top di gamma.
Oltre a questo, Everrati ha installato una batteria da 62 kWh che garantisce fino a 322 km di autonomia con una singola ricarica. L’azienda britannica è riuscita a mantenere invariata la dinamica di guida della Porsche 911 964.
I pesi sono stati distribuiti al meglio mentre l’assetto del telaio si avvicina molto a quello della versione endotermica. Come optional, Everrati propone le sospensioni TracTive completamente regolabili.
La Porsche 911 elettrica è stata sviluppata nell’Oxfordshire (Regno Unito) e prodotta in collaborazione con Aria Group. Purtroppo, l’azienda non ha annunciato il costo della conversione, ma sappiamo che sarà disponibile in Europa, Stati Uniti e Regno Unito nelle versioni Pure, Signature e Gulf Signature.
Seguici qui