Porsche 911 Cabriolet: il Wet Mode e l’assistenza alla guida

Tanta tecnologia sulla nuova 911 Cabriolet

La nuova Porsche 911 Cabriolet ha un punto di forza importante nei sistemi di assistenza alla guida, con in primo piano la novità assoluta Wet Mode. Questo sistema aiuta il conducente su asfalto bagnato.

La Porsche 911 Cabriolet è giunta alla sua ottava generazione, con la presentazione del rinnovato modello con maggiori contenuti tecnologici ed un aumento della potenza. Disponibile nelle varianti Carrera S e Carrera 4S, questo modello aumenta i sistemi di assistenza alla guida per rendere più sicura e confortevole la vettura. In primo piano, c’è la nuova funzione Wet Mode.

Il sistema Wet Mode della 911 Cabriolet

Come si può intuire dal nome, questo sistema è pensato per quanto le condizioni della strada sono bagnate. La funzione, infatti, rileva la presenza di acqua sul fondo stradale, predispone i dispositivi di controllo di conseguenza e allerta il conducente.

Quest’ultimo può impostare la vettura in modo da privilegiare la sicurezza azionando un tasto o utilizzando la levetta di selezione modalità posta sul volante (pacchetto Sport Chrono). La funzione Wet Mode è di serie sulla nuova Porsche 911 Cabriolet.

Porsche 911 Cabriolet ed i sistemi di assistenza alla guida

Questa nuova funzione, presentata in anteprima mondiale, è in primo piano, ma non mancano altri sistemi di assistenza alla guida. Il sistema di allerta e di assistenza alla frenata con telecamera, anch’esso di serie, rileva l’eventuale rischio di collisione con veicoli, pedoni e ciclisti e avvia all’occorrenza una procedura di allerta o di frenata d’emergenza. L’allestimento di serie è completato da un dispositivo di assistenza al parcheggio con telecamera per visione posteriore.

Tra gli optional disponibili, invece, troviamo il sistema di visione notturna Night Vision Assist con termocamera, il cruise control adattativo con controllo automatico della distanza di sicurezza, la funzione stop and go e la protezione reversibile degli occupanti.

La capote in tela della Porsche 911 Cabriolet

Parlando sempre di tecnologia, ovviamente l’elemento distintivo della Porsche 911 Cabriolet è il tetto in tela, completamente automatico e con la possibilità di essere azionato anche in movimento fino a 50 chilometri orari. Il tetto si apre o chiude in 12 secondi e comprende un lunotto posteriore in vetro ed elementi strutturali in magnesio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)