Porsche 911 Cabriolet: prime immagini del nuovo modello a cielo aperto [FOTO SPIA]

La nuova Porsche 911 Cabriolet debutterà nel corso del 2019

Porsche 911 Cabriolet: la futura generazione della sportiva en plein air del costruttore di Zuffenhausen si mostra per la prima volta praticamente senza veli

Lo scorso 28 novembre a Los Angeles è stata presentata la nuova Porsche 911, ottava generazione della sportiva targata Zuffenhausen. Caratterizzata da un design affinato, e per certi versi più muscoloso, ma sempre nel rispetto della tradizione, la nuova Porsche 911 non ha rinunciato tuttavia a piccoli segni di originalità, soprattutto nella zona posteriore che si contraddistingue sia a livello prettamente estetico (da segnalare la nuova firma luminosa a Led che si estende per tutta la larghezza della vettura) e sia a livello tecnico (da notare l’ampia ala presente sulla sommità della coda che ben si integra nel corpo vettura salvo poi uscire fuori alle alte velocità). Nel complesso lo stile della nuova Porsche 911 si rifà ovviamente alla lunga tradizione del marchio di Stoccarda non abbandonando le linee che hanno decretato il successo dell’iconica sportiva nel corso delle precedenti sette generazioni che dal 1963 sono arrivate fino ai giorni nostri.

Prime foto spia della nuova generazione di Porsche 911 Cabriolet

Neanche il tempo di abituarsi alla nuova nata che in Porsche sono già proiettati verso il futuro. Difatti in redazione sono appena giunte le prime foto spia della futura 911 Cabriolet, tipologia di vettura che raffigurerà la seconda declinazione della sportiva tedesca che ormai rappresenta un classico della gamma del costruttore di Stoccarda. La variante a cielo aperto, molto richiesta dagli appassionati della guida en plein air, potrebbe debuttare sui mercati internazionali in tempi estremamente ristretti visto che praticamente appare già senza veli. Si tratta di una rarità in quanto, generalmente, tutti i costruttori tendono a custodire le novità estetiche dei propri modelli fino a poco prima la data prescelta per la presentazione ufficiale. Oggi, invece, le foto spia scattate dalla nostra troupe fotografica presente in Germania ci regalano le prime immagini della futura Porsche 911 Cabriolet senza alcuna camuffatura, se non quelle minimaliste che coprono esclusivamente le scritte di marca e modello presenti al posteriore.

La nuova Porsche 911 Cabriolet debutterà nel corso del 2019

Come si può vedere dalle foto spia raccolte nella nostra galleria immagini, la futura Porsche 911 Cabriolet mette in evidenza un design che riprende lo stile dell’ultima generazione nata meno di un mese fa e che ben si integra con la soluzione del tetto in tela grazie ad un design della zona alta del posteriore già collaudato e per questo molto simile a quello caratterizzante l’attuale generazione di 911 Cabriolet. Nel dettaglio la linea del tetto in tela si sposa alla perfezione con il nuovo layout estetico del posteriore, soprattutto nella vista di profilo che mette in evidenza l’estrema linearità tra il design discendente del tetto e quello della coda. La nuova Porsche 911 Cabriolet dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del nuovo anno, tuttavia è ancora presto per conoscere la data precisa della presentazione che, non a caso, ancora non è stata comunicata ufficialmente dal costruttore di Stoccarda. Con ogni probabilità, stando alle ultime indiscrezioni raccolte in merito, la nuova Porsche 911 Cabriolet potrebbe essere seguita anche da una nuova generazione della variante Targa, tipologia di sportiva che nella gamma 911 si colloca esattamente a metà strada tra la Coupè e la Cabriolet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)