Porsche 911 Carrera 4 GTS British Legends Edition, omaggio ai vincitori britannici della 24 Ore di Le Mans [FOTO e VIDEO]
Con livree che richiamano i prototipi da corsa
Porsche ha voluto rendere omaggio alle vittorie della 24 Ore di Le Mans dei piloti britannici Richard Attwood, Derek Bell e Nick Tandy realizzando una speciale ed esclusiva versione della 911 Carrera 4 GTS che porta il nome di “British Legends Edition“.
Porsche è il costruttore che ha raccolto più successi nella storia della mitica 24 Ore di Le Mans, raccogliendo negli anni 19 vittorie. La nuova 911 Carrera 4 GTS British Legends Edition celebra i trionfi nell’iconica competizione del motorsport di tre leggendari piloti britannici: Richard Attwod (vincitore nel 1970), Derek Bell (vincitore nel 1981, 1982, 1986 e 1987) e Nick Tandy (vincitore nel 2015).
La nuova limited edition della 911 GTS è stata progettata da Porsche Gran Bretagna in collaborazione con Porsche Exclusive Manufaktur. Ognuno dei tre piloti ha ricevuto la propria 911 GTS personalizzata con una specifica livrea che richiama cromaticamente la vettura da corsa che l’ha fatto trionfare alla 24 Ore di Le Mans e che riporta lo stesso numero di gara. Inoltre le tre vetture hanno anche un badge identificativo con l’Union Jack e la firma del pilota.
L’abitacolo della 911 GTS British Legends Edition è rivestito in Alcantara che ritroviamo su sedili, volante e bordi dei tappetini. Ogni esemplare sarà rifinito a mano nel nuovo laboratorio di Porsche Exclusive Manufaktur. Si potrà optare per il cambio manuale o per la trasmissione automatica a doppia frizione PDK così come avviene per la 911 GTS standard.
Sotto il cofano di questa versione speciale c’è il motore sei cilindri da 3.0 litri che sviluppa una potenza di 450 CV e 550 Nm di coppia massima, valori che consentono alla sportiva di Porsche di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi quando è dotata di cambio automatico PDK.
Seguici qui