Porsche 911 Carrera GTS, Cayenne GTS e Panamera Exclusive Series: tris d’assi al Salone di Los Angeles
Il marchio di Stoccarda grande protagonista in California
Saranno ben tre le anteprime mondiali che Porsche presenterà al Salone di Los Angeles 2014 che prenderà i via il 19 novembre. Alla kermesse californiana la Casa di Stoccarda mostrerà in pubblico per la prima volta, i due nuovi membri della famiglia GTS che esalteranno le prestazioni di due modelli: la 911 Carrera GTS e la Cayenne GTS. Oltre alle due attese novità Porsche toglierà il velo anche sulla Panamera Exclusive Series, un’edizione speciale realizzata sulla Panamera Turbo S Executive che sarà realizzata in appena 100 esemplari.
Con l’arrivo della 911 Carrera GTS il gap tra la 911 Carrera S e 911 GT3 sarà colmato attraverso quattro versioni. Il modello sarà infatti disponibile in versione Coupé e Cabriolet, con trazione posteriore o integrale, e un motore pronto ad offrire ben 430 CV di potenza. Inoltre sulla 911 Carrera GTS sono di serie diversi optional sportivi incluso il pacchetto Sport Chrono.
L’altra grande novità del marchio di Stoccarda che debutta a Los Angeles è la Porsche Cayenne GTS, con l’elegante SUV che si fa ancora più prestante e grintoso grazie al telaio PASM con assetto sportivo, carrozzeria ribassata di 24 mm e propulsore che sprigiona 440 CV. Il trittico delle prime assolute di Porsche si conclude con una spettacolare ed esclusiva vettura che in edizione limitata, la Panamera Exclusive Series che unisce performance ed esclusività in una versione che esalta l’eleganza e la raffinatezza del marchio tedesco.
Le tre novità faranno il loro debutto negli Stati Uniti dove il mercato per Porsche continua a confermare un trend di crescita regolare, con un +11% delle vendite nel periodo gennaio-ottobre 2014 rispetto all’anno scorso. Gli States, che si confermano il mercato più importante per Porsche, hanno fatto registrare un incremento delle vendite della 911, così come della Cayenne e della Panamera, rappresentando dunque un terreno fertile anche per le tre novità in arrivo tra poco più di una settimana al Los Angeles Auto Show 2014.
Seguici qui