Porsche 911 Carrera MY 2016: la nuova vettura raccontata a Francoforte [VIDEO E FOTO]

Nuovo motore bi-turbo che sulla versione S genera 420 cavalli

Porsche 911 Carrera MY 2016 – L'ultima evoluzione della Porsche 911 Carrera è stata una delle protagoniste del recente Salone di Francoforte, descritta in questo breve documento video

Bernhard Maier, membro del consiglio esecutivo di Porsche, settore vendite e marketing; August Achleitner, Vice Presidente, linea di prodotto 911 e Michael Mauer, Vice Presidente, Style Porsche illustrano con attenzione la nuova Porsche 911 Carrera, esaltandone i vari aspetti. Parole scandite con la medesima cura dimostrata dagli ingegneri tedeschi nell’affinare, ridefinire, amplificare le forme dell’ultima 911 di Stoccarda.

Gli ultimi esemplari di Carrera e Carrera S sono caratterizzati da un design esterno aggiornato attraverso un mirato restyling. Interventi riscontrabili sul frontale, rimodellato con attenzione e evoluto, contraddistinto da gruppi ottici anteriori dal disegno rinnovato con luci diurne a quattro punti. Inedito e grintoso anche lo stile dei cerchi, così come si notano altre novità come ad esempio le feritoie verticali sul cofano che cela il propulsore o come il rinnovato disegno dei fari posteriori, caratterizzati da luci di arresto a quattro punti, oltre a due nuove aperture laterali alla base del paraurti posteriore.

Passando all’abitacolo, lo steso video proposto sottolinea i rivestimenti e le eleganti componenti interne, ma si sottolinea in particolare anche un aggiornato dispositivo Porsche Communication Management. Un sistema infotainment gestibile da un display 7 pollici multi-touch con riconoscimento gestuale, compatibilità con CarPlay di Apple e sistema di navigazione rivisto con le informazioni sul traffico in tempo reale, oltre all’integrazione con i servizi di Google Earth e Google Streetview. A caratterizzare la dotazione, secondo quanto segnalato, anche un nuovo alloggiamento per lo smartphone, integrato di caricabatteria e collocato nel bracciolo centrale.
Tra i sistemi disponibili sono citati poi: controllo automatico della velocità, cruise control adattivo, un sistema di frenata automatico post-collisione e uno di monitoraggio del cambio di corsia. L’accentuazione delle performance, invece, è legata al pacchetto Sport Chrono che prevede un volante specifico con un selettore delle modalità di guida Normal, Sport, Sport Plus e Individual. Nella varianti dotate di cambio PDK, poi, si segnala anche la presenza di un pulsante di risposta sportiva che valorizza l’accelerazione.

A rendere peculiari le ultime versioni è anche il nuovo propulsore alloggiato sotto il cofano. Un’unità sovralimentata, legata a una meccanica sofisticata. Il motore è un 3.0 litri sei cilindri bi-turbo che genera una spinta di 370 cavalli (278 kW) e 450 Nm di coppia massima, nel caso della Porsche 911 Carrera. Passando alla Carrera S, invece, i valori raggiungono i 420 cavalli (313 kW) e 500 Nm di coppia. Un aumento di 20 cavalli (15 kW) e 60 Nm di coppia rispetto ai dati precedenti.
Adottando il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono, secondo quanto segnalato, la nuova 911 Carrera raggiunge da ferma i 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la variante Carrera S in 3,9 secondi per poi arrivare a 308 km/h di velocità massima.
Tra gli aspetti segnalati anche una spiccata efficienza, circa il 12%, nel confronto con le passate unità motrici. Si indica che la Carrera S, equipaggiata con trasmissione PDK, registri consumi di 7,7 litri per 100 chilometri, pari a 1,0 l/100 km in meno nel confronto con la vettura precedente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)