Porsche 911 Carrera S MY 2016: ripresa in Germania la versione rinnovata [VIDEO]
Un esemplare inquadrato da vicino
Porsche 911 Carrera S MY 2016 – Il design esterno è arricchito da nuovi dettagli che sembrano una naturale evoluzione dello stile, se confrontato col precedente modello. Sotto la carrozzeria, invece, ci sarebbe un cuore tutto nuovo. La prossima versione di Porsche 911 Carrera S è stata ripresa da vicino all’Hockenheimring, in Germania, rivestita di una elegante colorazione grigia. Questa potrebbe essere mostrata assieme all’intera rinnovata gamma di Porsche 911 al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre.
Il video consente di apprezzarne i diversi dettagli, permettendo un’occhiata anche all’interno. La linea dell’ultima Porsche 911 Carrera appare rinnovata attraverso leggeri interventi localizzati sui gruppi ottici anteriori e posteriori, così come sembrano rimodellati il frontale e la zona posteriore della vettura, soprattutto visibili le due aperture presenti dietro, nella parte bassa del paraurti, che sarebbero legate proprio alle accennate novità sotto il cofano. Il rinnovamento pare interessare anche l’abitacolo. Gli interni della 911 Carrera S inquadrata appaiono eleganti, curati, impreziositi da un ampio display da cui sarebbe gestito un aggiornato sistema di infotainment, secondo le indiscrezioni, così come è visibile un volante dal disegno rinnovato e dotato di un selettore delle modalità di guida, costituito da una levetta sul lato destro, come sulla più esclusiva Porsche 918 Spyder.
Come accennato, a spingere la nuova gamma 911 sarebbe una nuova generazione di motori. Nel caso della Carrera, al posto dei precedenti propulsori aspirati da 3,4 litri, e del 3,8 litri della Carrera S, sarebbe collocato un nuovo motore turbo sei cilindri da 3.0 litri in grado di sviluppare 370 cavalli (272 kW) di base, e sulla versione S ben 420 cavalli (309 kW) di potenza. Un supposto incremento di 20 cavalli (15 kW), a fronte di una stimata riduzione di consumi ed emissioni.
In precedenza, i colleghi di Auto Bild avevano riportato che l’inedito sei cilindri turbo da 3.0 litri della Carrera S MY vanterebbe una coppia massima di 500 Nm. Si tratterebbe di un incremento di 60 Nm, rispetto al precedente modello. Si ipotizza che tali caratteristiche possano consentire a una vettura dotata di trasmissione PDK e pacchetto Sport Chrono di raggiungere da ferma i 100 km/h in 4 secondi, che risulterebbero 4.3 secondi parlando di una stessa versione tradizionale.
Video: WhiteBull TV
Seguici qui