Porsche 911 Classic Club Coupe one-off venduta all’asta per 1,23 milioni di euro [FOTO]

L'esclusiva vettura ha trovato una nuova casa

La speciale one-off Porsche 911 Classic Club Coupe è stata venduta alla fine per 1,325 milioni di dollari (1,23 milioni di euro) nel corso di un’asta di Broad Arrow Auctions tenutasi durante le celebrazioni del 75° anniversario della casa automobilistica tedesca presso il Porsche Experience Center di Atlanta (Georgia).

Questa vettura è nata inizialmente come una normale Carrera del 1999, ma successivamente è stata protagonista di un particolare progetto di Porsche Classic e Porsche Club of America. L’auto prende ispirazione dalla 997 Sport Classic venduta in Europa nel 2010 e dall’attuale 992 Sport Classic.

Porsche 911 Classic Club Coupe asta

Vanta una carrozzeria in Sport Grey Metallic

A livello estetico, la speciale 911 Classic Club Coupe vanta una carrozzeria in Sport Grey Metallic abbinata a vari inserti in grigio chiaro e blu. Non mancano tetto a doppia cupola, cerchi Fuchs e spoiler posteriore fisso a coda d’anatra.

L’abitacolo è caratterizzato da un rivestimento pied de poule, un cielo in Alcantara e il più recente sistema di infotainment Porsche Classic Communication Management Plus con supporto Apple CarPlay e Android Auto.

L’originale sei cilindri piatto da 3.4 litri è stato rimpiazzato da un motore da 3.8 litri proveniente da una delle prime 911 GT3. Adesso, la Porsche 911 Classic Club Coupe è capace di sviluppare 386 CV di potenza ed è abbinato alla trazione posteriore e a un cambio manuale a 6 marce.

Porsche 911 Classic Club Coupe asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)