Porsche 911 Club Coupé, prima edizione limitata per la nuova Carrera S

Non ce ne saranno per tutti

La storia della Casa di Zuffenhausen è senza ombra di dubbio una delle più affascinanti nel mondo dell'auto e ciò anche grazie alle sue edizioni speciali che fanno sognare ad occhi aperti

Mentre Porsche realizzò il suo primo veicolo nel 1948, il primo Porsche Club arrivò quattro anni dopo. Per celebrare il 60esimo anniversario del Porsche Club, il costruttore ha deciso di dedicare una versione speciale della 991.

La Porsche 911 Club Coupé è basata sulla nuova 991 Carrera S e verrà proposta ad un prezzo di 175.580 dollari, ovvero 120.000 euro al cambio attuale. La Club Coupé si caratterizza dalle altre grazie alla sua nuova colorazione “Brewster Green” unita ad alcuni inserti in una finitura lucida. L’estetica viene accentuata dal pacchetto Sport Design formato dal paraurti anteriore sportivo con spoiler e la famosa “duck tail”, ovvero coda d’anatra, posteriore. Porsche ne approfitta per introdurre anche la nuova serie di cerchi in lega SportTechno da 20 pollici. Gli interni si fanno particolarmente notare per via dei nuovi sedili in pelle beige Luxor con la scritta caratteristica “911 Club Coupé”, battitacco illuminato ed elementi in acciaio inossidabile spazzolato. Ciliegina sulla torta, anche il Flat 6 Boxer 3.8 litri ha avuto diritto a qualche novità: la potenza passa da 400 a 430 cavalli grazie al Power Kit disponibile su tutte le Carrera S e di serie in questa configurazione. Lo 0-100 viene effettuato in 4 secondi netti.

Brutta notizia: le Porsche 911 Club Coupé non saranno per tutti, conto in banca permettendo, visto che la prestigiosa Casa tedesca realizzerà solamente 13 esemplari disponibili in tutto il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)