Porsche 911 Flachbau: in arrivo la nuova Slant Nose, avvistato il prototipo [FOTO SPIA]

Rispolvera il mito dei rari ed esemplari spettacolari col "frontale piatto" degli anni '80

Il ritorno di una nuova Porsche 911 Flachbau, conosciuta anche come Slant Nose, che rispolvera la denominazione di una serie di modelli della Casa di Stoccarda caratterizzati dal design frontale piatto, lanciati a partire dagli anni ’80 ed estremamente rari e ricercati, si fa sempre più probabile. A fornire concretezza alle indiscrezioni degli ultimi mesi sono le prime foto spia del prototipo che prefigurano la variante Flachbau dell’attuale Porsche 911.

Lanciata sui modelli 911 e in tempi più moderni, nel 2019, sulla 935, per una serie limitata di 77 esemplari destinata all’uso esclusivo in pista, la variante Flachbau sembra dunque pronta a tornare nella gamma di Zuffenhausen. Un primo indizio era arrivato a maggio 2025, quando Porsche ha registrato i nomi “Flachbau” e “Flachbau RS” all’Ufficio Brevetti Europeo, un chiaro segnale che ci fosse in preparazione una o più nuove varianti Slant Nose.

Porsche 911 Flachbau 2026

A maggio la registrazione del nome Flachbau

Alla registrazione del nome si aggiungono ora queste foto spia, scattate nei pressi del circuito del Nurburgring, che immortalano quello che sembra essere un muletto di prova d una nuova Porsche 911 Flachbau, probabilmente in versione RS. La vettura è basata sulla generazione 991, ma adotterà tutte le caratteristiche della generazione 992.2 in prossimità del lancio.

Un pezzo da collezione

In attesa di maggior informazioni a riguardo, è ipotizzabile che le nuove Porsche 911 Flachbau e 911 Flachbau RS si presentino come edizioni speciali in numero estremamente limitato, probabilmente in piccole serie dedicate a facoltosi appassionati e collezionisti. Porsche ha recentemente lanciato la 911 Spirit 70, presentata come il terzo dei quattro modelli speciali della 911 previsti nella serie limitata “Porsche Heritage Design”. Chissà che la versione Flachbau non possa essere il quarto modello che completa la serie heritage.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)