Porsche 911 GT2 RS: avrebbe girato in 6’54” al Nürburgring [VIDEO]

Sarebbe la Porsche stradale più veloce di sempre

La Porsche 911 GT2 RS, migliorando il presunto tempo registrato di 6'54", potrebbe ambire anche a diventare la supercar più veloce tra le vetture regolarmente omologate per l'utilizzo su strada, titolo che al momento è appannaggio della Lamborghini Huracan Performante accreditata di un tempo di 6'52".
Porsche 911 GT2 RS: avrebbe girato in 6’54” al Nürburgring [VIDEO]

Porsche 911 GT2 RS – Svelata lo scorso mese di Luglio e presentata ufficialmente al Salone di Francoforte che si sta svolgendo in questi giorni, la 911 più potente mai realizzata da Porsche non ha aspettato altro tempo per scendere in pista al Nürburgring e dimostrare il suo vero potenziale. Potenziale che ci è stato descritto da bridgetogantry.com che ha assistito ad una serie di giri veloci della supercar tedesca sulla pista dell’Inferno Verde.

Da quanto descritto da bridgetogantry.com, che avrebbe seguito da vicino la performance della Porsche 911 GT2 RS al Nürburgring, pare che la sportiva ad elevatissime prestazioni della casa tedesca abbia concluso un giro in circa 6 minuti e 56 secondi…o forse anche meno! Si dà il fatto che i fotografi di bridgetogantry.com abbiano dapprima colto sia la partenza che l’arrivo sul traguardo della Porsche 911 GT2 RS e successivamente abbiano verificato un tempo di 6’56”.

Tuttavia, pare che la fotografia relativa all’arrivo della Porsche 911 GT2 RS sulla linea del traguardo sarebbe stata presa poco dopo il traguardo, cosa che farebbe pensare ad un tempo effettivo di circa due secondi inferiori ossia su un valore di 6 minuti e 54 secondi. Non solo: pare inoltre che il giro “registrato” fosse solo il primo in ordine di tempo fatto dalla Porsche 911 GT2 RS.

Si tratterebbe di un giro estremamente veloce che di fatto consacrerebbe la Porsche 911 GT2 RS al 4° posto assoluto nella classifica di tutti i tempi della rinomata pista tedesca. Nondimeno, con un tempo di 6’54” la nuova nata in casa Porsche avrebbe sopravanzato nell’attuale classifica dei giri veloci la miglior Porsche presente in graduatoria ossia la 918 Spyder, protagonista sul circuito tedesco di un tempo di 6’57”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati