Porsche 911 GT2 RS: ripreso al Nürburgring un muletto della prossima generazione? [VIDEO]

Potrebbe essere introdotta nel 2018

Porsche 911 GT2 RS MY 2018 – Un filmato, pubblicato in rete, consente di ammirare un particolare veicolo di prova, un muletto da quanto segnalato, che anticiperebbe la futura 911 GT2 RS
Porsche 911 GT2 RS: ripreso al Nürburgring un muletto della prossima generazione? [VIDEO]

Solleva interrogativi il ritmo energico del propulsore che pulsa sotto la livrea scura di un esemplare di valutazione. Un muletto, come indicato, che sarebbe collegato allo sviluppo di una nuova Porsche 911 GT2 RS.

A differenza di quanto emerso in precedenza, dove si segnalava la permanenza di unità aspirate sui futuri modelli GT della casa, il filmato diffuso da Gumbal pare suggerire qualcosa di diverso. Un eventuale cambio di rotta, anche se è doveroso parlare per ipotesi al momento. Basta ascoltare il potente borbottio, in fase di scalata, per cogliere lo stesso richiamo di un motore turbo. In questo caso potrebbe trattarsi di un boxer sei cilindri bi-turbo, se si pensa gli ultimi motori introdotti sulla rinnovata gamma 911, tralasciando la 911 GT3 RS e l’esclusiva 911 R, entrambe spinte da un corposo boxer aspirato da 4.0 litri, in grado di generare 500 cavalli di potenza.

Nel caso in cui una prossima generazione di Porsche 911 GT2 RS fosse spinta da un motore boxer bi-turbo, si ipotizza una spinta vicina ai 650 cavalli, rendendo questa RS la punta di diamante della gamma 911, dato che al momento l’esemplare più potente, cioè la rinnovata 911 Turbo S, è equipaggiata con un sei cilindri boxer bi-turbo di 3.8 litri da 580 cavalli e 700 Nm di coppia (750 con overboost).
Considerando comunque che si sta parlando di un muletto, per ora si possono avanzare solo delle supposizioni, in attesa di nuove notizie. Stesso discorso per il tipo di cambio o le tipologie di trasmissioni che potrebbero essere proposte: se sarà abbinato unicamente un cambio doppia frizione, o sarà disponibile anche una trasmissione manuale.
A catturare l’attenzione sono anche le componenti aerodinamiche, poco affinate considerando la funzione dell’esemplare. Voluminose prese d’aria frontali, propaggini laterali, un pronunciato splitter, altri accorgimenti specifici sui fianchi e una corposa ala posteriore sembrano rafforzare anch’esse l’idea di una futura 911 GT2 RS. Elementi che spronano l’immaginazione assieme al suono roco e vibrante che emerge dal filmato.

Video: Gumbal

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)