Porsche 911 GT2 RS: un prototipo in pista a Monza [VIDEO SPIA]

Livrea mascherata con flap e ala posteriore maggiorata

Porsche 911 GT2 RS - Avvistato a Monza un prototipo con livrea mascherata, i cui test potrebbero essere mirati per proseguire lo sviluppo di un determinato progetto, oppure sperimentare componenti per nuove varianti.
Porsche 911 GT2 RS: un prototipo in pista a Monza [VIDEO SPIA]

Svelata al Festival della Velocità di Goodwood, la Porsche 911 GT2 RS, oltre ad essere l’ultimo modello della generazione 991, si tratta della 911 più performante mai realizzata sino ad oggi. Realizzata sulla base di un telaio in materiale sintetico rinforzato e fibra di carbonio per un peso di soli 1.470 chilogrammi, il propulsore 3.6 boxer sei cilindri (basato sul 3.8 della Turbo S) è in grado di erogare 700 CV con velocità massima pari a 340 km/h.

La Casa di Zuffenhausen, però, sembra voglia spingersi oltre, tanto che di recente è stato sorpreso un prototipo girare sul tracciato di Monza. Dotato di una livrea mascherata, rispetto al modello di serie compaiono dei flap sul paraurti anteriore e un’ala posteriore maggiorata, simile a quella della 911 GT3 Cup.

Per il momento non si è a conoscenza dei piani Porsche in merito al muletto, i cui test potrebbero essere mirati per proseguire lo sviluppo di un determinato progetto, oppure sperimentare componenti per nuove varianti. In attesa di ulteriori informazioni, ricordiamo che nel settembre scorso la 911 GT2 RS è diventata l’auto di serie più veloce dopo aver girato in 6:47.3 al Nurburgring.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati