Porsche 911 GT3 by KAEGE: circa 60 kg in meno e 432 cavalli di potenza [FOTO]

Un sei cilindri da alte prestazioni

L'elaboratore tedesco lavora sulla precedente Porsche 911 GT3. Il peso risulterebbe diminuito di alcuni chili, mentre la potenza del motore sarebbe aumentata

Porsche 911 GT3 by KAEGE – Il peso sarebbe sceso di circa 60 Kg, mentre la potenza del vulcanico cuore sarebbe stata aumentata di 23 cavalli (17 kW) circa. La Porsche 911 GT3 firmata KAEGE, ripropone il classico rapporto peso-potenza che sprigiona adrenalina.

Lo specialista tedesco in elaborazioni ha rivisto la precedente Porsche 911 GT3, la generazione 997, donandole nuova essenza sportiva. Iniziando dal motore, il 3.6 litri sei cilindri avrebbe ricevuto poco più di una ventina di cavalli, fornendo adesso una potenza di circa 432 cavalli (322 kW). Non ci sarebbero indicazioni sulle prestazioni dell’auto, ma dovrebbe avere uno spunto migliore rispetto alla GT3 tradizionale, capace di passare da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi e raggiungere i 310 km/h di velocità. All’interno dell’abitacolo, i sedili sono stati rivestiti di un motivo vintage che ripropone quello della borsa da viaggio abbinata. Inoltre emerge il contrasto tra tonalità chiare e scure che definiscono e distinguono alcuni dettagli dell’abitacolo da altri, come lo sfondo rosso degli indicatori o la tinta bianca già notata sulla carrozzeria che riveste la struttura tubolare, il tunnel centrale e altri particolari.

Oltre alla maggior potenza, si parla di un peso ridotto, come anticipato. Rispetto al modello di precedente generazione, la massa complessiva sarebbe stata contenuta grazie a una nuova batteria agli ioni di litio, al lunotto posteriore RS, a interventi al volano con la presenza di servosterzo elettrico e all’inserimento di un impianto di scarico leggero. Il sistema di navigazione, poi, è stato rimosso dall’abitacolo. Una somma di fattori da aggiungere ai sportivi cerchi leggeri ATS da 19 pollici, che calzano gomme Michelin Pilot Cup 2 e l’assetto a ghiera KW Clubsport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)