Porsche 911 GT3 MY 2017: nuovo avvistamento di una vettura di prova al Nürburgring [VIDEO]

Riceverebbe un motore Boxer aspirato da circa 480 cavalli?

Porsche 911 GT3 MY 2017 – Un nuovo video, proposto sul web, è focalizzato su un'interessante sessione di test che riguarderebbe la prossima 911 GT3, come segnalato
Porsche 911 GT3 MY 2017: nuovo avvistamento di una vettura di prova al Nürburgring [VIDEO]

Potrebbe debuttare nella prima parte del prossimo anno, ma per ora non emergono molti dettagli sulla prossima Porsche 911 GT3.

Foto spia e contributi video segnalano il suo potenziale arrivo, che rafforzerebbe ulteriormente l’ampia gamma dell’ultima serie 991 legata alla famiglia 911 di Porsche. Per intenderci i più recenti esemplari della gamma tedesca realizzati dalla casa di Stoccarda. Un nuovo filmato, proposto da Gumbal, consente di osservare un esemplare di prova, ricoperto di una veste completamente oscura.

Ascoltando il motore, a differenza di quanto percepito con il muletto della vociferata 911 GT2 RS, come potete leggere nell’articolo dedicato riportato di recente sul nostro portale, questo esemplare di valutazione sarebbe dotato di un’unità aspirata. Secondo i rumors, la prossima GT3 della casa tedesca potrebbe essere spinta ancora da un motore boxer aspirato, un’unità da 3.8 litri, che potrebbe fornire una spinta vicina o superiore ai 475 cavalli e 441 Nm di coppia, prossima probabilmente ai 480 cavalli. Forza che potrebbe proiettarla sino a 100 km/h in circa 3.3 secondi, toccando presumibilmente i 314 km/h di velocità massima. Però sono ipotesi.

Osservando le immagini e confrontandole con un’elaborazione grafica comparsa in rete poco tempo fa, che anticipava le possibili forme della citata 911 GT3, si coglie un’affinità sostanziale. La zona bassa frontale e la configurazione del paraurti posteriore appaiono distintive rispetto all’ultima versione, così come si può supporre l’adozione di gruppi ottici anteriori con luci LED a quattro punti e una trama tridimensionale per quelli posteriori. In linea con le ultime scelte stilistiche adottate.
Tra gli altri aspetti vociferati, si parla anche di nuove maniglie, e un abitacolo aggiornato e caratterizzato dai più sofisticati dispositivi di ultima generazione disponibili nella proposta, come un evoluto Porsche Communication Management System o il selettore delle varie modalità di guida Normal, Sport, Sport Plus e Individual, oltre al tasto dell’esaltante funzione Sport Response.

Video: Gumbal

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)