Porsche 911 GT3 RS: 500 cavalli di istintiva potenza [VIDEO]

Propulsore boxer aspirato da 4.0 litri

Porsche 911 GT3 RS – L'espressione più ruggente della famiglia 911, la GT3 RS, è protagonista in due filmati che mettono in evidenza linee e dinamismo
Porsche 911 GT3 RS: 500 cavalli di istintiva potenza [VIDEO]

Ci sono momenti e condizioni durante i quali ti gusti il viaggio, il panorama, le sensazioni generate dalla guida. Una pista, una strada, il clima favorevole, un’auto come la Porsche 911 GT3 RS e una direzione da raggiungere.

Lo stile esterno della Porsche 911 GT3 RS è un connubio tra forme grintose ed elementi aerodinamici, che marcano lo stile tipico della casa. Un design esaltato appunto da dettagli ricercati, come gli sfoghi a forma di branchie presenti poco sopra i passaruota anteriori e il curato aspetto dei cerchi, attraverso cui si intravedono possenti pinze frenanti verniciate di giallo. I gruppi ottici sormontano un frontale dalla forma decisa, arricchito da sfoghi e da uno splitter. La zona posteriore invece vede protagonista un’ampia ala, collocata quasi alla base del cofano e associata a uno spoiler, mentre gli scarichi più in basso sono accentrati.
L’abitacolo è curato in ogni aspetto e composto da materiali di qualità. Il volante tre razze è rivestito da Alcantara, che accentua ulteriormente l’eleganza dello spazio. Gli elementi in fibra di carbonio, poi, rimarcano la sportività del modello. Un’altra caratteristica peculiare è la scelta di usare un colore bianco per distinguere il contagiri dal resto della strumentazione.
La linea è protagonista anche del lavoro compiuto dal fotografo Stefan Bogner, che si può ammirare all’opera in questo filmato rilasciato da Porsche:

La Porsche 911 GT3 RS presenta una meccanica sofisticata e affinata dal punto di vista prestazionale. La spinta è garantita da un propulsore boxer, di tipo aspirato, con capacità di 4.0 litri. Un motore in grado di generare una potenza di 500 cavalli (368 kW) e spingerla da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi, fino a 310 km/h di velocità massima. Questa unità è legata a un cambio automatico a doppia frizione rivisto da sette rapporti, con bloccaggio variabile del differenziale legato alla coppia motrice. Le prestazioni dipendono anche dal peso più contenuto a 1.420 Kg, grazie all’uso di materiali come la fibra di carbonio utilizzata per diverse componenti, l’alluminio usato per il corpo vettura e il magnesio impiegato per il tetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)