Porsche 911 GT3 RS: un altro prototipo della 992 avvistato in Germania [FOTO SPIA]

La versione Rennsport dovrebbe erogare circa 520 CV di potenza

Un altro prototipo della Porsche 911 GT3 RS di generazione 992 è stato avvistato sul circuito del Nurburgring, come testimoniato da queste esclusive foto spia. La fase di sviluppo del modello Rennsport sembra essere in linea con il ciclo di vita della generazione 992.

La conferma che si tratta di una GT3 RS arriva dagli estrattori dell’aria presenti sui parafanghi anteriori che dispongono della scritta 3RS. Sul retro possiamo ammirare il grosso alettone per ottimizzare il carico aerodinamico.

La nuova 911 GT3 RS dovrebbe mantenere le ali a collo di cigno sulla versione di produzione, come la 911 GT3 “standard”. Gli ingegneri della casa automobilistica tedesca vogliono sfruttare questo tipo di supporto per aumentare la deportanza.

Il sei cilindri aspirato da 4 litri dovrebbe produrre circa 520 CV

Sul retro possiamo vedere il doppio terminale di scarico disposto centralmente, collegato a un motore aspirato. Si tratta più precisamente di un sei cilindri da 4 litri che dovrebbe sviluppare all’incirca 520 CV sulla Porsche 911 GT3 RS di nuova generazione. A differenza della GT3 “standard”, la versione Rennsport potrebbe non arrivare con una trasmissione manuale.

Anche se questo prototipo dispone di uno sportellino sul parafango destro, sopra a quello del tappo tradizionale, la nuova GT3 RS non verrà elettrificata. Tuttavia, Porsche ha confermato recentemente che prevede di elettrificare la generazione 992. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno altri dettagli sulla nuova sportiva tedesca.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati