Porsche 911 GT3 RS 2023: la sportiva senza veli in Germania [VIDEO SPIA]

Sotto il cofano è atteso un motore da oltre 500 cavalli

Porsche 911 GT3 RS 2023: la sportiva senza veli in Germania [VIDEO SPIA]

La nuova Porsche 911 GT3 RS, di generazione 992, prosegue i suoi test e si avvicina alla presentazione. La vettura è stata nuovamente pizzicata sul circuito del Nurburgring, questa volta da Car Spy Media, ormai senza veli e pronta per il debutto. Che è atteso nel corso dei prossimi mesi, entro la fine di quest’anno.

Le caratteristiche

Porsche 911 GT3 RS 2023

Osservando la vettura, sull’anteriore si nota lo splitter con nuove alette ed un cofano unico, con grandi prese d’aria. Un paio di grandi feritoie aerodinamiche si trovano anche su entrambi i passaruota anteriori. La forma e il profilo dei pannelli laterali anteriori sono particolarmente degni di nota per l’ampia apertura nella parte posteriore, che consente di vedere le gomme anteriori.

Sul retro, invece, si nota in primo piano il grosso alettone, probabilmente derivato dal motorsport, per aumentare il carico aerodinamico. Non mancano anche i terminali di scarico centrali. Non ci sono immagini dell’interno dell’abitacolo, dove ovviamente verrà richiamata l’anima sportiva, con un mix di tecnologia.

Il motore

Non ci sono ancora annunci ufficiali legati al motore, ma le indiscrezioni suggeriscono la presenza di un sei cilindri biturbo da 4 litri, con una potenza superiora ai 500 cavalli. Il propulsore dovrebbe essere abbinato esclusivamente alla trasmissione PDK, senza la possibilità di richiedere (anche come optional) il cambio manuale.

Uscita

Queste immagini senza veli suggeriscono dei test ormai in via di conclusione e, con essi, anche una presentazione piuttosto vicina. Come dicevamo, il reveal ufficiale della sportiva del marchio tedesco è atteso entro la fine del 2022, con un arrivo sul mercato nella prima parte dell’anno prossimo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)