Porsche 911 GT3 RS: dinamica e potenza risaltano sull’asfalto [VIDEO]

Potenza da 500 cavalli

Nuovo video dedicato alla grintosa Porsche 911 GT3 RS. Sportiva dalla grande potenza e reattività, spinta da un propulsore Boxer di tipo aspirato da 4.0 litri
Porsche 911 GT3 RS: dinamica e potenza risaltano sull’asfalto [VIDEO]

Porsche 911 GT3 RS – Il suono lontano che diventa più incisivo e costante, lo stridio delle gomme sull’asfalto e quella forza metallica che si distende energica verso una nuova curva. Diffuso un nuovo video dedicato alla Porsche 911 GT3 RS, mentre un esemplare rivestito di una particolare tinta violacea affronta il manto stradale di un tracciato.

La sportiva, caratterizzata di una meccanica raffinata, è spinta da un motore di tipo aspirato e architettura Boxer da 4.0 litri. Un cuore metallico capace di fornire alla 911 GT3 RS una forza di 500 cavalli (368 kW) e proiettarla da ferma a 100 km/h in 3.3 secondi, sino alla punta massima di 310 km/h. Il motore è associato a una trasmissione automatica a doppia frizione da sette rapporti rivisitata, con bloccaggio variabile del differenziale, legato alla coppia motrice. Le prestazioni della vettura sarebbero dipese non solo dalla potenza ma anche dal peso contenuto a 1.420 Kg, grazie all’uso di materiali come l’alluminio, sfruttato ad esempio per il corpo vettura, il magnesio usato per il tetto o la fibra di carbonio per altre parti.

Il design esterno è un concentrato di forme dinamiche e muscolose, tipiche dello stile Porsche, valorizzate da dettagli che ne esaltano lo stile come le aperture a branchie collocate poco sopra i passaruota anteriori e il disegno dei cerchi, attraverso cui si intravedono le pinze del possente impianto frenante verniciate di giallo. I gruppi ottici sormontano il grintoso frontale, definito da sfoghi e da uno splitter alla base. Nella zona posteriore svetta un’ampia ala, collocata quasi alla base del cofano e associata a uno spoiler, mentre gli scarichi solo accentrati e disposti in basso.
Passando agli interni, si nota la cura nei particolari e i materiali di pregio con cui sono realizzati. L’Alcantara riveste il volante tre razze e offre ulteriore eleganza all’ambiente. Alcuni dettagli in fibra di carbonio, poi, rendono ancora più esclusiva la visione d’insieme. Raffinata anche la scelta di utilizzare il colore bianco per distinguere il contagiri dagli altri quadranti della strumentazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)