Porsche 911 GT3 RS, rivoluzioni in arrivo sul futuro modello?

Possibile ritorno al turbo

Porsche 911 GT3 RS - Per la sua variante RS più estrema Porsche potrebbe optare per la sovralimentazione, una scelta che Stoccarda prenderebbe in considerazione dopo i problemi avuti sulla nuova GT3
Porsche 911 GT3 RS, rivoluzioni in arrivo sul futuro modello?

Oltre alle future GT2/GT2 RS, il prossimo modello estremo che Porsche dovrebbe introdurre a breve sarà senza dubbio la tanto attesa GT3 RS. Nuove indiscrezioni arrivano sul conto della sportiva radicale secondo cui il brand con la Cavallina starebbe prendendo in considerazione l’utilizzo di un motore turbocompresso per la variante esasperata della 911 (991) GT3.

Circolano rumors secondo i quali gli ingegneri di Porsche si starebbero preoccupando dell’affidabilità del nuovo sei cilindri boxer 3.8 litri nato ultimamente sulla nuova 911 GT3, la biposto tedesca che ha subito numerosi richiami. Per questo motivo in Porsche starebbero analizzando le possibilità di montare un motore turbo per estrapolare cavalli extra che su una variante RS non sono mai troppi.

Non si tratta della solita voce di corridoio visto che l’amministratore delegato di Porsche, Matthias Muller, aveva già dichiarato a inizio 2014 che il modello sarebbe andato incontro a ritardi a causa dei richiami attuati sulle nuove 911 GT3. L’adozione del turbo potrebbe tuttavia far storcere il naso da parte dei puristi che, dopo il passaggio obbligato al doppia frizione, dovrebbero anche accettare il sacrificio del motore aspirato per il boxer sei cilindri sovralimentato. Sicuramente questo non passerà per i tradizionalisti amanti dei giri elevati e del sound che solo un flat 6 aspirato sa regalare.

Ultimo ma non da meno, i nostri colleghi inglesi di Autocar comunicano che il sistema delle quattro ruote sterzanti adottato per la prima sulla 991 GT3 dovrebbe essere disponibile sulla Cayman, possibilmente sul modello top di gamma GT4 che non è ancora stato confermato in via ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)