Porsche 911 GT3 RS: un esemplare in azione vicino al tracciato di Monza [VIDEO]

Motore boxer 4.0 litri da 500 cavalli

La nuova sportiva di Zuffenhausen, in una elegante tonalità grigia, è stata ripresa nei pressi del tracciato brianzolo
Porsche 911 GT3 RS: un esemplare in azione vicino al tracciato di Monza [VIDEO]

Porsche 911 GT3 RS – I fari fendono il buio della notte, il rumore ruvido ne anticipa e segue il passo, una nuova via da percorrere l’attende. Come uno squalo, la nuova Porsche 911 GT3 RS si tuffa di giorno o di sera verso ogni orizzonte percorribile, facendo provare la stessa fame di chi è a caccia di emozioni.

Le immagini del video di soffermano sui dettagli, valorizzando il rumore corposo e metallico degli scarichi e la raffinatezza dei dettagli sportivi di questo modello, i cui prezzi in Germania dovrebbero partire da 181.690 Euro. L’esterno vede in risalto l’essenzialità e il dinamismo dello stile Porsche, valorizzato da particolari dettagli come le peculiari aperture a branchie poco sopra i passaruota anteriori e i cerchi sportivi, attraverso cui si intravedono le potenti pinze dell’impianto frenante dipinte di giallo. I gruppi ottici svettano sull’elaborato frontale, che risulta muscoloso e caratterizzato da sfoghi e da uno splitter alla base. Nella parte posteriore spicca invece una grande ala, posizionata quasi alla base del cofano e associata a uno spoiler. Particolare anche la disposizione centrale degli scarichi, alloggiati in basso. Gli interni di questo modello non sono visibili nel dettaglio. Quelli resi noti, in precedenza, sono comunque di pregio. L’Alcantara che riveste il volante tre razze, offre ulteriore eleganza all’ambiente. L’esclusività, poi, è riproposta dai dettagli in fibra di carbonio, o dalla tonalità della tinta esterna che si nota anche sui sedili o sul roll-bar. Particolare ed elegante anche il colore bianco scelto per distinguere il contagiri dagli altri indicatori.

La vettura, dotata di una meccanica sofisticata, è messa in risalto dalle qualità del suo motore. Un propulsore Boxer 4.0 litri aspirato in grado di sviluppare una potenza di 500 cavalli (368 kW) e di spingerla da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi, sino alla velocità massima che sarebbe di 322 km/h. Motore che è abbinato anche a un cambio automatico a doppia frizione da sette rapporti rivisitato, con bloccaggio variabile del differenziale, legato alla coppia motrice. Le prestazioni sarebbero frutto non solo dalla potenza ma anche dal peso contenuto a 1.420 Kg, grazie all’uso di particolari materiali come l’alluminio, sfruttato ad esempio per il corpo vettura, il magnesio utilizzato sul tetto o la fibra di carbonio impiegata per altre componenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)