Porsche 911 GT3: sorpreso ancora un esemplare di prova del modello rinnovato [FOTO SPIA]

Si parla di ritocchi estetici

Porsche 911 GT3 facelift – Sempre più definita la prossima versione aggiornata della Porsche 911 GT3

Il nome sulla zona posteriore è inequivocabile, nonostante la veste scura. Il rinnovamento della Porsche 911 GT3 parebbe essere quasi definito.

Il modello di prova immortalato sul tracciato del Nürburgring, offre diversi spunti sull’atteso aggiornamento della sportiva. Dopo l’evoluzione stilistica della ultime Porsche 911 Carrera e Carrera S, oltre alle versioni Turbo, si vociferava di un’operazione facelift anche per la più potente GT3. Secondo quanto segnalato dalla casa in occasione del debutto della nuova 911 Carrera, le versioni GT della casa avrebbero continuato ad ospitare sotto il cofano delle un’unità aspirata. Non emergono per ora indicazioni su possibili interventi di stampo meccanica, rispetto a quanto successo sulle ultime 911 Carrera. Si suppone che la spinta venga fornita ancora da un propulsore sei cilindri boxer da 3.8 litri aspirato, che dovrebbe garantirgli una potenza pari o superiore ai 475 cavalli e 441 Nm di coppia. Una forza sufficiente a garantirle uno scatto da 0 a 100 km/h circa in 3.3 secondi e una velocità massima vicina ai 314 km/h.

A livello estetico, il frontale risulterebbe rivisto, aggiornato in particolare nell’area del paraurti e dei gruppi ottici. Particolare la soluzione delle luci diurne LED testimoniate da queste foto, così come evoluto sarebbe il disegno anche dei fari posteriori. Oltre a questi affinamenti estetici, il modello di produzione potrebbe ricevere anche delle nuove maniglie.
All’interno, si suppone che siano introdotti un nuovo volante affiancato da comandi che consentano di selezionare la modalità di guida più congeniale tra Normal, Sport, Sport Plus e Individual. Tra le altre novità potrebbe esserci un aggiornato sistema infotainment Porsche Communication Management System, gestibile da uno schermo da sette pollici, arricchito anche da controllo gestuale e compatibile con Apple CarPlay.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)