Porsche 911 GT3 Touring Package: più comfort di guida per la sportiva di Stoccarda [FOTO e VIDEO]

Anteprima al Salone di Francoforte 2017

Porsche 911 GT3 Touring Package - Porsche ha tolto il velo dalla 911 GT3 Touring Package, una nuova declinazione della sportiva di Stoccarda che preme sul comfort di guida con un equipaggiamento più ricco e una vocazione alle performance meno marcata come sottolineato dall'assenza dell'alettone posteriore rispetto alla 911 GT3.

Porsche continua ad ampliare la sua varietà di versioni legate alla 911 e in quest’occasione alla 911 GT3. Al Salone di Francoforte 2017 va in scena l’anteprima della Porsche 911 GT3 Touring Package, variante della sportiva di Stoccarda che prende il nome da un livello d’equipaggiamento della 911 Carrera RS del 1973.

Disponibile esclusivamente con cambio manuale a 6 marce, la nuova Porsche 911 GT3 Touring Package stilisticamente segue le orme della 911 R. Tuttavia, a differenza di quest’ultimo modello che è prodotto in tiratura limitata a 991 unità e di conseguenza rappresenta un prezioso pezzo da collezionisti, la 911 GT3 Touring Package sarà prodotta come modello standard di serie.

Pur mantenendo lo stesso motore sei cilindri 4.0 litri da 500 CV e 460 Nm di coppia della 911 GT3 standard, che assicura alla versione Touring Package uno sprint 0-100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima di 316 km/h, la nuova variante TP della 911 GT3 è meno estrema offrendo allo stesso prezzo più equipaggiamenti e dotazioni che puntano al comfort di guida.

All’esterno la vettura perde l’alettone della 911 GT3 standard sostituito da un spoiler posteriore più sottile automatico come sulla 911 Carrera. Stilisticamente la variante Touring Package si distingue per le cornici dei finestrini argentati, i terminali di scarico specifici e il logo Porsche sul posteriore. Così come sulla 911 GT3, anche sulla versione TP è disponibile il pacchetto Black Exterior che colora in nero gli elementi precedentemente citati, aggiungendo i vetri oscurati per fari e fanali.

L’abitacolo ha ricevuto una serie di aggiornamenti con i rivestimenti in pelle sottile al posto dell’Alcantara che ricopre il volante, il cambio, i pannelli delle porte e la sezione inferiore della consolle centrale. La parte centrale della seduta è in tessuto nero mentre i poggiatesta hanno cuciture in rilievo. Altro tocco stilistico a bordo è rappresentato dai rivestimenti in alluminio nero.

La Porsche 911 GT3 Touring Package ha lo stesso prezzo della 911 GT3 standard: 152.416 euro sul mercato tedesco. Nei prossimi giorni scopriremo da vicino la nuova vettura di Porsche che sarà tra le protagoniste della kermesse automobilistica di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)