Porsche 911 GT9 Club Sport by 9ff, una supercar solo per la pista
Troppo potente per rimanere sulla strada normale
Qualche anno fa, 9ff aveva realizzato un pacchetto dedicato alla Porsche 911 per convertirla nell’estrema GT9-R. Il nuovo modello ancora più radicale e derivato dallo stesso progetto si chiama GT9 Club Sport.
Rispetto alla 9ff GT9, la versione Club Sport è dotata di un nuovo splitter anteriore, fianchi allargati, minigonne laterali ridisegnate, nuovo spoiler posteriore e, per concludere il tutto in bellezza, una nuova presa d’aria posta sul tetto. Oltre alle modifiche di natura estetica, 9ff si è occupato anche del cuore che muove la GT9 Club Sport. Il sei cilindri boxer biturbo da 3.6 litri è stato portato ad un potenziale di 740 cavalli. Grazie ad una potenza del genere, le performances sono a dir poco spaventose: la Club Sport accelera da 0 a 100 in appena 3.6 secondi, da 0 a 200 in 8.8 secondi e raggiunge una velocità massima di 226 mph, vale a dire 364 km/h. Il tutto riposa su inediti pneumatici Cup da 345 mm sviluppati dalla Michelin mentre i freni a sei pistoncini da 380 mm per l’anteriore e a quattro pistoncini da 350 mm al posteriore sono realizzati in carboceramica. Con questo nuovo sistema di freni, la GT9 si ferma da 300 a 0 orari in soli 6.7 secondi.
La nuova GT9 Club Sport 9ff si distingue soprattutto per la sua livrea Gulf, blu e arancione che le dona un aspetto corsaiolo.
Seguici qui