Porsche 911 Hybrid: il debutto è previsto attorno al 2025

Nello stesso periodo arriveranno anche le versioni completamente elettriche delle 718 Cayman e Boxster

Porsche 911 Hybrid: il debutto è previsto attorno al 2025

Porsche prosegue il suo cammino verso l’era dell’elettrificazione. In quest’ottica, sono previsti i lanci delle Porsche 718 Cayman e Boxster completamente elettriche e una versione ibrida dell’iconica Porsche 911. Ora, alcune dichiarazioni rilasciate da figure importanti all’interno dell’azienda hanno fornito ulteriori dettagli sui nuovi modelli in arrivo.

Durante la Rennsport Reunion 7, Michael Steiner – membro del Consiglio di Amministrazione della casa automobilistica tedesca – ha sottolineato a MotorTrend che la Porsche 911 sarà l’ultima, se mai ci sarà, ad essere elettrificata.

La questione principale che ostacola il lancio di una 911 100% elettrica è il peso. Steiner ha ribadito l’importanza di mantenere la 911 leggera, sostenendo che il costruttore tedesco esplorerà soluzioni orientate alle prestazioni, riservando l’elettrificazione completa ad altri modelli.

La generazione 992.2 dovrebbe debuttare nel 2025

Frank Moser, vicepresidente di Porsche per le linee 911 e 718, ha confermato che stanno lavorando sulla prossima generazione della sportiva (992.2?), che dovrebbe debuttare verso metà decennio. La nuova generazione includerà anche una Porsche 911 Hybrid. Moser ha poi rivelato che, entro due anni, verranno lanciate le nuove varianti completamente elettriche della Porsche 718 Cayman e della Porsche 718 Boxster.

L’incognita rimane il sound che avranno queste auto elettriche. Le ultime 718 a quattro cilindri hanno ricevuto critiche per il loro suono, generando curiosità sulle versioni EV. Moser ha assicurato che il team sta lavorando intensamente sulla parte sonora di queste nuove auto, ma ha anche evidenziato che questo non è l’obiettivo principale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)