Porsche 911: in vendita un modello devastato dal rogo [FOTO]

La 993 Carrera 2 carbonizzata è svenduta a 60 Dollari

La Porsche 911 della Serie 993 ed in particolare dell’anno 1996 è stata destinata ad una tragica fine, quella di essere stata data alle fiamme: la carcassa è l’unica superstite dell’incidente. La 993 Carrera 2 (a due ruote motrici) nonostante tutto, è riconoscibile grazie alla particolarità dei fanali e del motore dietro l’asse posteriore a sbalzo, anche se rimane ben poco di quest’ultimo. Il fatto che lascia a bocca aperta è che la vettura, pur essere data in pasto alle fiamme, risulti essere in vendita.

Il rivenditore (troppo entusiasta) ritiene che, il prezzo ideale, potrebbe riportare a nuovo la vettura in uno showroom a 195.00 Dollari e, una volta tornata nel suo stato originale, il costo potrebbe ammontare a 95.000 Dollari. Un prezzo abbastanza azzardato dato che, una 993 usata con bassi chilometraggi ed in condizioni decorose, costerebbe circa 60.000 Dollari. Tutti i pezzi e le componenti non sono più recuperabili visto l’intensità del rogo. Lo scarso interesse per la vettura proviene dallo stato in cui è soggetta: carrozzeria devastata con interni irriconoscibili ed accostabili a qualunque cosa tranne che ad una 993 Carrera 2.

Potrebbe suscitare interesse ad artisti in modo da considerare questa vettura carbonizzata un pezzo d’arte. Ricordiamo che la Serie 993 (prodotta dal 1993 al 1997) fu l’ultima vettura di Stoccarda con il motore 3.6 flat-6 raffreddato ad aria, mentre dal modello successivo (996) si adottò un raffreddamento ad acqua. La vettura è attualmente collocata nella sede del rivenditore di aste online e remarketing Copart a Dallas (Texas) ed offerta ad un prezzo iniziale di 60 Dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)