Porsche 911 MY 2016: prime FOTO UFFICIALI del prototipo durante un test in Sudafrica
Il facelift debutterà al Salone di Francoforte
Porsche 911 – Al Salone di Francoforte sarà la volta del facelift della nuova Porsche 911, ultimo passo prima della vera nuova generazione che dovrebbe arrivare come Model Year 2018. Per farci venire ancora di più l’acquolina in bocca, Porsche ha rilasciato una serie di foto scattate ad una carovana di prototipi sulle strade intorno a Città del Capo, in Sudafrica, durante uno degli ultimi test effettuati prima dell’unveiling vero e proprio.
Nonostante queste foto siano abbastanza rivelatrici di ciò che vedremo in terra di Germania a metà settembre, ancora i dettagli sulla nuova creatura di Zuffenhausen non sono moltissimi. È solo un facelift, certamente, ma Porsche sa bene di avere a che fare con la sua vettura simbolo, senza dubbio la più importante della sua intera produzione. Ecco perché l’attesa si sta facendo così alta e anche queste immagini costituiscono una succosa anteprima. Andiamo, però, con ordine. Secondo quanto riportato dai più credibili rumor, la nuova Porsche 911 sarà dotata di un motore turbo da almeno 3.000 cc di cubatura, capace di sviluppare una potenza massima di 365 CV per la Carrera. Anche la Carrera S sarà sotto i riflettori, ma per il suo motore vige ancora il più stretto riserbo. Pare, però, che riuscirà a raggiungere i 415 CV di potenza massima. In queste foto possiamo anche notare il nuovo volante, sul quale troverà spazio anche il comando per la selezione dei programmi di guida.
Da un punto di vista puramente estetico, Porsche ha messo mano prima di tutto sul paraurti frontale, inserendo anche delle nuove prese d’aria più larghe per migliorare il raffreddamento del motore e rendendo più sottili e accattivanti le luci diurne a LED. I fari principali sembrerebbero invariati a parte qualche dettaglio minore. Aggiornamenti anche per i fari posteriori, soprattutto a livello di LED, e anche il paraurti posteriore è stato modificato per aiutare l’estrazione dell’aria calda dalla zona del motore. Per quanto riguarda gli interni, pare sia confermata la presenza del nuovo sistema di infotainment già visto sull’ultima versione della Cayenne.
Seguici qui