Porsche 911, nuovi dettagli del model year 2012

Porsche 911, nuovi dettagli del model year 2012

Cresce a dismisura l’attesa per uno dei modelli classici di Porsche, che tra poco vedrà venire alla luce la sua nuova edizione, il cui nome in codice al momento è il celebre “991”. Si tratta di un cambiamento molto importante, anche perché la 911 non è un’auto che è stata modificata molto dal momento del suo lancio. Si parla solamente di tre facelift nel giro di 48 anni, un vero record in un mondo come quello dell’automobile. Anche l’edizione 2012 non si discosterà molto da ciò che è sempre stata la 911, accontentando tutti gli appassionati nostalgici che mai e poi mai cambierebbero un bullone di un simile capolavoro dell’automotive.

I cambiamenti saranno soprattutto di quel tipo che, per così dire, “non si vede”. L’auto sarà infatti più lunga, con un nuovo passo a cui sono stati aggiunti circa 10 centimetri e degli assali più larghi, che ovviamente finiranno per modificare le dimensioni complessive della vettura. Il cambiamento “invisibile” più grande, almeno finchè non la metterete in moto, lo si trova sotto il cofano. Porsche ha infatti deciso di rimpicciolire il motore della 911 passando da una dimensione di 3.6 litri a una di 3.4 litri. Secondo le fonti più recenti, i propulsori dovrebbero ispirarsi per grandissima parte a quelli trovati nella Boxster S. La potenza massima che dovrebbe sviluppare si assesterà intorno ai 350 Cv.

La versione RS della Carrera potrà forse arrivare anche a 400 Cv, circa 15 in più rispetto al passato quando si chiamava Carrera S. In generale la carrozzeria dovrebbe essere un filo più leggera, con un taglio di circa 30-40 kg derivante dall’utilizzo di nuovi materiali soprattutto sui pannelli esterni, così da migliorare efficienza ed abbassare i consumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gianni ha detto:

    Dopo l’escalation delle cilindrate si comincia a scendere..bhe era ora!!!Si possono fare motori, anche aspirati, con alta potenza specifica, quindi non solo cavalli dalla cilindrata. Le grandi case stanno adottando il turbo a gogo, porsche lo usa da sempre, però le loro 911 aspirate sono un must 🙂

Articoli correlati

Array
(
)