Porsche 911 Safari: la versione con spirito off-road al Nurburgring [FOTO SPIA]

Assetto rialzato ed un inedito spoiler posteriore

La nuova Porsche 911 continua a proporsi con una serie di elementi inediti. A fine ottobre l’abbiamo vista per la prima volta, poi ci sono stati ulteriori avvistamenti ed ora questo modello con assetto rialzato si mostra sul circuito tedesco del Nurburgring. Continuando così i propri test e rendendo sempre più curiosi tutti gli appassionati.

Le caratteristiche

Rispetto alla versione classica, questo modello passaruota più larghi sia all’anteriore che al posteriore, ed un insolito alettone, mai visto prima, sulla coda.

Tutti questi elementi, che distinguono questo prototipo della Porsche 911 da tutte le altre presenti nella gamma delle ultime generazioni, ci portano dritti a pensare che la Casa di Stoccarda stia lavorando alla realizzazione di un moderna Porsche 911 Safari, rievocazione della versione da rally con cui il marchio tedesco corse, con ottimi risultati, nelle competizioni rallystiche degli anni ’70.

Sarà ibrido?

Le voci sul marchio tedesco, e sull’aggiunta di un modello rialzato alla sempre ricca gamma di 911, sono state forti sin dalla precedente incarnazione 991 della vettura sportiva con motore posteriore e forse questa è una delle novità per l’imminente rinnovamento “.2” dell’attuale generazione 922. Dovrebbe portare anche il primo propulsore ibrido nella storia dell’iconico modello.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati