Porsche 911 Speedster: ecco l’ultima creazione di Gunther Werks

Il nuovo progetto custom si basa sulla generazione 993

Gunther Werks è un’azienda molto famosa per la conversione di Porsche 911 di generazione 993 in auto molto speciali. L’ultimo progetto commissionato all’azienda è questa Porsche 911 Speedster dipinta di Viola Metallic Purple.

Dai primi render condivisi da Gunther Werks possiamo vedere delle strisce in viola più chiaro lungo la sezione inferiore di ciascun lato e delle finiture in fibra di carbonio a vista su splitter anteriore, parabrezza e spoiler a coda di rondine. Passando all’abitacolo, la particolare Porsche 911 Speedster dispone di sedili in Pepita con profili viola, alcantara grigia, pelle e fibra di carbonio.

Porsche 911 Speedster Gunther Werks

Sotto il cofano c’è un sei cilindri da 441 CV

La Gunther Werks Speedster nasconde sotto il cofano un motore a sei cilindri da 4 litri che produce 441 CV e 454 Nm di coppia massima. Accanto è presente un cambio manuale Getrag G50 a 6 marce con rapporti di trasmissione personalizzati, un differenziale posteriore e una frizione in carbonio. Quasi tutti i pannelli della carrozzeria, a parte le portiere, sono realizzati in fibra di carbonio.

Non mancano degli ammortizzatori con serbatoi esterni, un sistema di sollevamento idraulico del frontale, delle pinze freno Brembo con sei pistoncini all’anteriore e a quattro pistoncini al posteriore e cerchi in alluminio con design a cinque razze.

Nonostante il loro prezzo elevato, le Porsche 911 Speedster prodotte da Gunther Werks sono parecchio apprezzate dalle persone che cercano qualcosa di davvero unico.

Porsche 911 Speedster Gunther Werks

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)