Porsche 911 ST: la nuova versione potrebbe debuttare l’8 giugno

Potrebbe avere un motore boxer da 510 CV

Porsche 911 ST: la nuova versione potrebbe debuttare l’8 giugno

Porsche dovrebbe presentare ufficialmente fra poche settimane la nuova Porsche 911 ST, forse come ultima versione della generazione 991.1 prima del debutto della 992.2 prevista per il prossimo anno.

Spike Feresten, comico e collezionista di vetture Porsche, sostiene che l’8 giugno 2023 sarà mostrato in anteprima un nuovo modello della casa automobilistica tedesca. Secondo quanto riportato, l’azienda avrebbe scelto proprio quel giorno per celebrare i 75 anni dell’immatricolazione della sua prima vettura, una Porsche 356 No.1 Roadster, avvenuta l’8 giugno del 1948.

Dovrebbe trattarsi di un’auto molto leggera

Per chi non lo sapesse, la denominazione ST è stata utilizzata l’ultima volta nei primi anni ‘70 per identificare le auto da corsa leggere. La nuova Porsche 911 ST potrebbe avere il motore boxer aspirato da 4 litri della GT3, in cui sviluppa 510 CV di potenza e 470 Nm di coppia massima.

Si dice che sarà addirittura più leggera della Targa 4S Heritage Design grazie all’utilizzo di portiere e tetto in fibra di carbonio. Essendo un’edizione speciale, il produttore tedesco potrebbe realizzare pochi esemplari e proporli ad un prezzo elevato così da rappresentare al meglio la sua esclusività.

Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni e vedere se arriveranno delle conferme ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)