Porsche 911 Targa, futuro incerto per la vettura?

Potrebbe diventare una versione speciale di 911 Carrera

I test su strada sono già iniziati, ma per Porsche 911 Targa il futuro è in bilico: dato che negli ultimi anni la declinazione non ha ottenuto il successo sperato, potrebbe diventare solo e semplicemente una versione speciale di Porsche 911 Carrera
Porsche 911 Targa, futuro incerto per la vettura?

Anche se sono già iniziati (da qualche tempo) i test su strada della vettura e quindi anche se il suo sviluppo procede a gonfie vele (almeno sino ad oggi), per Porsche 911 Targa potrebbe non esserci futuro. La notizia non è così semplice da spiegare e necessita di un discorso ben più ampio; prima di addentrarci, però, nel fitto di questo argomento, ricordiamo che si tratta di un’indiscrezione che, per il momento, non trova conferme ufficiali o smentite all’interno dell’azienda teutonica.

Cosa potrebbe succedere a Porsche 911 Targa? La declinazione a metà tra una coupé ed una cabriolet, anello di collegamento molto particolare tra la carrozzeria chiusa e la carrozzeria aperta, potrebbe non essere più proposta così come la conosciamo. Il management del brand, secondo le chiacchiere, si è accorto che questa declinazione non ha ottenuto, negli ultimi anni, il successo sperato e preventivato. Quindi, i manager di Porsche hanno pensato di bloccare la carriera di questa coniugazione, di anchilosare una tradizione (perché 911 Targa ha radici che affondano nel profondo della storia della vettura) e di proseguire per una strada differente. Quale?

La particolare versione potrebbe essere proposta come declinazione speciale di Porsche 911 Carrera, perché quest’ultima gode di una maggiore considerazione e perché potrebbe, con questo escamotage, raccogliere una dose più abbondante di apprezzamenti. Inoltre, una variante esclusiva, speciale, limitata, ha sempre una risonanza più ampia di fronte al pubblico. Quindi, potrebbe nascere una particolare ed inedita Porsche 911 Carrera Targa? Proprio così, con le varianti di motorizzazione e di trazione tipiche di 911 Carrera (normale o S, posteriore o integrale).

La meccanica rimarrebbe la stessa, la carrozzeria no. La nuova Porsche 911 Carrera Targa (nome per ora non confermato), secondo le chiacchiere, sarà caratterizzata da un corpo molto particolare, con un montante ad arco centrale ed un tetto in tessuto (filosofia differente da quella delle ultime generazioni di Porsche 911 Targa e molto più classica).

La nuova versione Targa di Porsche 911 Carrera arriverà (pare) nella prima metà dell’anno venturo.

Nell’immagine, la nuova Porsche 911 991 Coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)