Porsche 911 Turbo 2019: nuove testimonianze sullo sviluppo della prossima generazione [FOTO SPIA]

Sorpreso ancora un esemplare di valutazione

Porsche 911 Turbo 2019 – Nuovamente avvistato un modello non definito della futura 911 Turbo, stavolta in ambiente innevato
Porsche 911 Turbo 2019: nuove testimonianze sullo sviluppo della prossima generazione [FOTO SPIA]

Porsche 911. Si richiama non solo un modello ma un’intera gamma, quando si nomina la storica coupé della casa tedesca. Tra le diverse Carrera e Targa e le più potenti ed esclusive GT, figurano le distintive Turbo, sviluppate associando un’innata eleganza a una notevole grinta.

La presentazione della prossima generazione di 911 potrebbe avvenire il prossimo anno e, a distanza di pochi mesi dal debutto dei modelli Carrera, l’attenzione potrebbe spostarsi proprio sulle nuove varianti Turbo. Una serie di scatti fotografici, giunti in redazione, consentono di ammirare proprio la crescita del prossima serie, stavolta in un contesto gelido. I vari costruttori, in fase di sviluppo, portano prototipi o esemplari mascherati in terra scandinava, piuttosto che in zone desertiche, per sottoporre meccanica e sistemi elettronici alle temperature più estreme, affrontando anche contesti impegnativi per effettuare precise valutazioni sull’affidabilità e sull’azione di ogni singolo componente.

Trattandosi di una Porsche 911 Turbo, l’aspetto maggiormente ricercato è il livello di potenza espresso. Rispetto ai 540 e 580 cavalli sviluppati attualmente dai modelli Turbo e Turbo S, la spinta che sarebbe sempre indirizzata verso tutte le ruote potrebbe superare la soglia dei 600 cavalli, pensando alla versione più potente. Per ora si tratta di un’ipotesi, così come la stima sul tempo impiegato per coprire uno scatto da 0 a 100 km/h. Si suppone: 2,5 secondi.

Considerando l’esterno della vettura, l’accennata evoluzione stilistica della parte posteriore pare influenzare anche la nuova Turbo, con gruppi ottici LED filanti che spiccano al di sotto di uno spoiler ancora non definito, ma piuttosto pronunciato. Questo risulterebbe estensibile, in base alle indiscrezioni. Si ipotizza, in ogni caso, una caratterizzazione più muscolosa e grintosa rispetto alle Carrera, con elementi aerodinamici e stilistici che rimarchino la considerevole potenza prospettata sotto il cofano. Lo stesso interno, che avrebbe una impostazione prettamente sportiva, potrebbe essere arricchito da una strumentazione digitale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)