Porsche 911 Turbo 993 Project Gold: venduta in soli 10 minuti

E' stata acquistata per una cifra di 2,7 milioni di euro

La Porsche 911 Turbo 993 Project Gold è stata battuta all'asta nel weekend ad Atlanta e sono serviti solamente dieci minuti per venderla, ad una cifra di 2,7 milioni di euro. Tutto il ricavato andrà all'associazione benefica.
Porsche 911 Turbo 993 Project Gold: venduta in soli 10 minuti

Lo scorso agosto era stata presentata la Porsche 911 Turbo 993 Project Gold, un esemplare unico di colore oro, nato da una 993 restaurata e verniciata con la tinta Golden Yellow Metallic della 911 Turbo S Exclusive Series. La vettura è stata battuta all’asta nel corso del weekend ed è stata venduta in appena 10 minuti, con 37 offerte ed una cifra finale di 2,7 milioni di euro.

Il ricavato verrà donato in beneficienza

L’asta si è tenuta ad Atlanta, per lo speciale evento organizzato da RM Sotheby per i settant’anni del marchio di Zuffenhausen. Il ricavato è devoluto completamente alla Ferry Porsche Foundation, la fondazione che sostiene iniziative educative, sportive, culturali, sociali e di ricerca nelle aree di Stoccarda e Lipsia, dove la casa tedesca ha le proprie principali fabbriche.

La Porsche 911 Turbo 993 Project Gold

Come dicevamo la Porsche 911 Turbo 993 Project Gold è realizzata sulla base di una 993 Turbo completamente restaurata, per un lavoro di un anno e mezzo da parte di Porsche Classic e oltre 52.000 nuovi componenti. Anche gli interni hanno subito la restaurazione, sempre però riprendendo i progetti originali, con sedili in pelle nera, con cuciture oro a contrasto, plancia con fibra di carbonio ed il logo Classic Series sul battitacco.

La vettura è spinta dal motore bicilindrico sei cilindri da 3.6 litri, lo stesso della 993 Turbo, con 450 cavalli di potenza e 585 Nm di coppia massima. E’ stato abbinato al cambio manuale ed alla trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)