Porsche 911 Turbo e Turbo S: rilasciati i dettagli tecnici

Debutteranno al Salone di Francoforte 2013

Porsche 911 Turbo e Turbo S - In vista del debutto al prossimo Salone di Francoforte, Porsche ha rilasciato i dettagli tecnici della nuova 911 Turbo e Turbo S. Le vetture potranno contare su un propulsore sovralimentato da 3.8 litri
Porsche 911 Turbo e Turbo S: rilasciati i dettagli tecnici

Porsche, in vista della presentazione al Salone di Francoforte 2013, ha fornito ulteriori dettagli sulle 911 Turbo e Turbo S che andrà a presentare. Si tratta delle due nuove versioni della storica coupé tedesca, caratterizzate da motorizzazione sovralimentata ed inedite soluzioni tecnologiche.

Iniziamo subito col dire che i miglioramenti estetici sono in gran parte dovuti alle nuove scelte aerodinamiche. Basti notare lo splitter anteriore a due posizioni che è in grado di fornire una maggiore stabilità nella guida ad elevate velocità, insieme ad una serie di inedite appendici attive che regolano i flussi d’aria.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il 3.8 sei cilindri con due turbine in grado di erogare una potenza di 520 cavalli sulla versione Turbo e di 560 cavalli sulla versione Turbo S. Il propulsore è abbinato esclusivamente al cambio automatico a doppia frizione PDK con sistema Start&Stop integrato. Le prestazione dichiarate dalla casa automobilistica di Stoccarda sono davvero eccezionali: la Turbo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.2 secondi con una velocità massima di 315 km/h mentre la Turbo S raggiunge i 100 km/h da fermo in soli 3.1 secondi e garantisce una velocità massima di 318 km/h.

Infine, ricordiamo ai nostri lettori che la nuova Porsche 911 Turbo sarà disponibile in Italia ad un prezzo lancio di 165.772 euro, mentre la Turbo S arriverà a ben 199.531 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)