Porsche 911 Turbo Hybrid: avvistato un prototipo sul Nurburgring [VIDEO]

Potrebbe essere svelata ufficialmente nel corso del 2023 come model year 2024

Porsche ha recentemente confermato che per ora non ha intenzione di lanciare sul mercato una 911 completamente elettrica. Nonostante ciò, la casa automobilistica tedesca sta lavorando su una versione ibrida della Porsche 911 Turbo di generazione 992.

La conferma arriva da un video spia pubblicato su YouTube da CarSkyMedia che mostra in azione un prototipo della 911 Turbo Hybrid mentre affronta il circuito del Nurburgring. Sebbene possa sembrare un normale 911 Turbo S, l’adesivo giallo presente sul retro indica che è presente sotto il cofano un motore elettrico. Inoltre, i vetri posteriori sono oscurati in quanto le batterie sono state posizionate dietro i sedili anteriori per scopi di test.

Porsche 911 Turbo Hybrid prototipo Nurburgring

Potrebbe avere la tecnologia a 400V anziché a 800V

In base a quanto affermato, il prototipo della presunta Porsche 911 Turbo Hybrid utilizzerebbe un sistema elettrico a 400V anziché a 800V come quello presente sulla Taycan a zero emissioni. Dalla clip possiamo vedere che il collaudatore fa fatica a tenere sotto controllo la vettura. Ciò potrebbe essere dovuto dal peso aggiuntivo dato dal pacco batterie.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, Porsche ha intenzione di utilizzare un pacco batterie montato anteriormente in modo da migliorare la distribuzione dei pesi nella 911 Turbo Hybrid finale.

Dato che il prototipo è basato su una 911 Turbo, è probabile che la versione finale si chiamerà Porsche 911 Turbo S E-Hybrid. Da notare anche la mancanza di una porta di ricarica, quindi potrebbero non trattarsi di una ibrida plug-in, ma piuttosto di una mild hybrid.

Porsche 911 Turbo Hybrid prototipo Nurburgring

Non si sa ancora come sarà costituito il gruppo propulsore ibrido

Al momento si conoscono pochissimi dettagli sul gruppo propulsore ibrido della sportiva, ma il marchio tedesco ha dichiarato che questa versione sarà la 911 più potente di sempre, posizionandola al di sopra della Turbo.

Per confronto, l’attuale 911 Turbo S riesce a sviluppare 650 CV di potenza, quindi l’aggiunta di un piccolo motore elettrico potrebbe portare il valore complessivo a 700 CV. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, la presunta Porsche 911 Turbo Hybrid dovrebbe essere svelata nel corso del 2023 come model year 2024 in concomitanza con il restyling di metà carriera della 911 992.

Porsche 911 Turbo Hybrid prototipo Nurburgring

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)