Porsche 911 Turbo: tolti i veli alla 993 Project Gold [FOTO e VIDEO]
Il 27 ottobre sarà battuta all'asta per beneficenza
Una Porsche d’oro. Il reparto Classic della casa di Zuffenhausen ha restaurato una 911 Turbo 993 ed ha prodotto la Project Gold, una delle Porsche probabilmente più desiderabili degli ultimi anni. Un gioiellino, presentato nella giornata di apertura della Monterey Car Week, ma che farà il suo debutto pubblico tra un mese a Laguna Seca, nel corso del Porsche Rennsport Reunion. In quell’occasione, si concluderanno i festeggiamenti per i 70 anni del marchio tedesco.
Come è nata la 911 Project Gold
La Porsche 911 Turbo 993 Project Gold nasce da una 993 completamente smontata, la cui scocca è stata sottoposta ai processi anticorrosione e poi al processo di verniciatura delle Porsche moderne, con la stessa tinta Golden Yellow Metallic della 911 Turbo S Exclusive Series. Una volta completata la carrozzeria, è stato montato un motore bicilindrico sei cilindri 3.6 litri da 450 CV, lo stesso della 993 Turbo, abbinato al cambio manuale ed alla trazione integrale.
Anche gli interni hanno seguito un procedimento di ristrutturazione, seguendo i progetti originali: sedili in pelle nera, con cuciture oro a contrasto, plancia con fibra di carbonio ed il logo Classic Series sul battitacco.
La Porsche 911 Turbo 993 Project Gold andrà all’asta
Questo modello non sarà solamente esposto il prossimo 27 settembre a Laguna Seca, ma avrà anche un successivo futuro benefico. Il 27 ottobre, infatti, la Project Gold sarà battuta alla speciale asta organizzata da RM Sotheby per i 70 anni di Porsche, ad Atlanta, ed il ricavato sarà completamente devoluto in beneficenza alla Ferry Porsche Foundation.
Seguici qui