Porsche 911, uno sguardo al futuro dell’intera gamma
News dell'ultimo minuto anche su Cayman & co
Porsche ha da poco annunciato che la futura gamma 911 andrà incontro al processo di turbo, eccezion fatta per un modello. Dopo i vari rumors, ora a confermare la notizia è Wolfgang Hatz. Il responsabile della Cavallina ha fatto sapere che un nuovo motore aspirato sarà riservato alla 911 GT3 RS, mentre tutte le altre versioni disporranno di un motore turbo. Al momento non si parla di specifiche tecniche, ma si dice che la nuova 911 GT3 RS, prevista per Ginevra, avrà non meno di 500 CV.
Inoltre, l’estrema Cayman GT4 è in fase di sviluppo e dovrebbe comparire al Salone di Francoforte di settembre 2015. Sviluppato dallo stesso team che ha lavorato sulle 911 GT3 e GT3 RS, il coupé compatto perderà parecchi chili e la sua potenza potrebbe balzare fino a toccare i 400 CV. Anche la Boxster dovrebbe ricevere un trattamento simile, anche se verrà sviluppata dal team di sempre e sarà di conseguenza meno radicale.
Ultima ma non certo per importanza, una nuova vettura è prevista per andare a posizionarsi tra le 911 e 918 Spyder, sempre secondo Wolfgang Hatz. Al momento i dettagli esatti sono ancora segreti, ma questo modello dovrebbe godere del futuro V8 che all’inizio andrà a muovere le Panamera e Cayenne di prossima generazione. Il modello è previsto prima del 2020 “almeno”.
Seguici qui