Porsche 918 Spyder, allo studio un coupé 2+2

La famiglia 918 si amplia?

Porsche 918 Spyder - Il marchio di Stoccarda ha intenzione di produrre una 2+2 da 400.000 euro su base 918 Spyder per sfruttare il potenziale della hypercar
Porsche 918 Spyder, allo studio un coupé 2+2

Potrebbe sembrare un paradosso considerando che una sportiva 2+2 c’è già in gamma Porsche, la mitica 911. Tuttavia ora si parla di una vera hypercar con quattro posti. E’ questa la dichiarazione Porsche che intende sfruttare al massimo la sua nuova supercar top di gamma – che verrà presentata ufficialmente a Francoforte – considerando che il progetto è costato milioni e milioni.

La Casa di Stoccarda ha quindi in mente di realizzare un coupé 2+2 con dimensioni imponenti, conosciuto per il momento con il nome ufficioso 984, e sembrerebbe che un modello in scala del modello in questione sia già stato progettato.

Il prototipo utilizza una versione allungata della piattaforma in fibra di carbonio della 918 Spyder con in più due piccole portiere sul retro e due sedili, sempre di piccole dimensioni. A livello di meccanica invece, questa 984 dovrebbe mantenere il V8 della nuova 918 Spyder, anche se la 2+2 si sbarazzerà delle componenti elettriche per diventare un veicolo a motore termico a tutti gli effetti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)