Porsche 918 Spyder, anche lei è presente al Goodwood Festival of Speed
L'erede della Carrera GT si concretizza
La nuova Porsche 918 Spyder concept è sbarcata per la prima volta sul territorio britannico in occasione del Goodwood Festival of Speed. E’ una delle supercars più attese nel corso dei prossimi anni.
Sebbene lo sviluppo della tedesca non sia stato ancora portato a termine, i visitatori del grande evento automobilistico hanno potuto ammirare le linee di quella che sarà la degna sostituta di una certa Carrera GT. Il mese scorso Porsche aveva pubblicato le prime immagini ufficiali del bolide impegnato in alcuni test stradali mentre due anni fa la due posti è stata svelata per la prima volta al Salone di Ginevra. La nuova hypercar ha ancora molta strada da fare prima della presentazione del modello definitivo prevista per novembre 2013. Ufficiali sono i dati tecnici dell’auto: la 918 Spyder sarà mossa da un V8 4.6 litri da 570 cavalli, 70 in più rispetto al concept.
La trasmissione sarà a doppia frizione con sette rapporti a cui verranno affiancati due motori elettrici posti sugli assi anteriore e posteriore dell’auto capaci di sprigionare 200 cavalli extra per un totale di 770 cavalli. Questa tecnologia ibrida consente di diminuire drasticamente i consumi con un 3l/100 km e un’autonomia pari a 25 km, se si sceglie la modalità full elettrica. Secondo gli esperti di Zuffenhausen, la Spyder sarà in grado di completare un giro sul ‘Ring in soli 7’22”, ovvero ben 10 secondi in meno rispetto alla ormai pensionata Carrera GT.
La Porsche 918 Spyder definitiva verrà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2013 e il numero degli esemplari prodotti sarà di 918. Ognuno di questi verrà venduto ad un prezzo pari a € 680.500.
Seguici qui