Porsche 918 Spyder, è già record per lei sul ‘Ring
Il prototipo va fortissimo
Lo sviluppo della Porsche 918 Spyder definitiva non è ancora finito. Ciò non ha impedito alla sportiva teutonica di farsi notare sul circuito Nord del Nüburgring, lasciando tutti a bocca aperta.
In effetti un esemplare con livrea Martini Racing ha compiuto un giro completo del mitico tracciato tedesco in appena 7 minuti e 14 secondi. Dati alla mano, si tratta quindi della quinta auto più veloce nella categoria dei veicoli di produzione. In poche parole la 918 Spyder non è stata neanche svelata ufficialmente che è già una star acclamata da giornalisti ed appassionati. L’obiettivo di Porsche era quello di girare intorno ai 7’22” ma alla fine il bolide di Stoccarda è riuscito a dimostrare che è capace di molto di più. Solo per fare un paragone, si tratta dello stesso tempo effettuato dalla Lexus LFA Nürburgring Edition. “Con un tempo di 7’14”, la 918 Spyder conferma il potenziale del suo concetto futuristico solo dopo qualche mese di test”, ha affermato Franck Walliser, capo di sviluppo della belva tedesca. Tuttavia il costruttore non ha ancora pubblicato il video ufficiale del suo record.
Per chi non lo sapesse, la nuova Porsche 918 Spyder è dotata di un V8 4.6 abbinato a due motori elettrici che sviluppano un totale di 770 cavalli. Le prossime Ferrari F70 e McLaren P1 già lo sanno.
Seguici qui