Porsche 918 Spyder, nuove immagini della concept car ibrida

La casa automobilistica di Zuffenhausen ha inviato, nei giorni scorsi, una mail confidenziale a quegli ipotetici acquirenti che stanno attendendo di prendere contatto privato e personale con la nuova supercar ecologica Porsche 918 Spyder: fin qui, nulla di strano, no?! All’interno della “lettera elettronica”, l’azienda della Cavallina di Stoccarda ha allegato alcune nuove immagini dello sviluppo della roadster ibrida, messa a punto che la sta accompagnando dalla veste di concept car, come venne presentata al Salone di Ginevra 2010, durante lo scorso marzo, alla completezza di un prodotto destinato alla commercializzazione.

Sappiamo che il linguaggio estetico della nuova Porsche 918 Spyder è in fase di rivisitazione e, dunque, ancora non possiamo mettere becco sull’aspetto della supercar teutonica, che cambierà, anche se solo leggermente: ognuno può giudicare l’automobile come meglio crede.

Dietro la fibra di carbonio del telaio e dietro il magnesio e l’alluminio di gran parte dei componenti, potrebbe essere lasciata intatta l’architettura ibrida della concept car Porsche 918 Spyder della kermesse svizzera: la geometria era composta da un motore 3,4 litri V8 benzina, in grado di erogare 500 cavalli, e da tre motori elettrici, capaci di fornire altri 218 cavalli aggiuntivi al totale. Una trasmissione a sette rapporti completa e gestisce il tutto.

Porsche 918 Spyder sarà commercializzata a circa 500.000 euro: non sappiamo, tuttavia, se la roadster ibrida sarà offerta in un lotto limitato ed esclusivo o se sarà prodotta senza freni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati