Porsche 921 Vision, esercizio di stile basato sulla storica 928
Rendering di una nuova coupé GT
La Porsche 921 Vision nasce dalla matita di un designer francese, Anthony Colard. Il concept è un omaggio e una interpretazione in chiave moderna della classica 928, coupé 2+2 costruita e prodotta tra il 1977 e il 1995. Il francese ha realizzato la 921 Vision in seguito ad un primo colloquio di lavoro proprio da Porsche, in cui i dirigenti tedeschi gli hanno riferito che il suo lavoro “mancasse di linee pulite e semplici.”
“Progettato per una richiesta di lavoro da Porsche, questo concept car è stato un progetto molto veloce (2 settimane”, spiega Anthony Colard. “Semplice ma efficiente, l’idea è quella di portare indietro il modello 928 nell’attuale gamma Porsche. Mantenendo lo stesso design con carrozzeria quattro posti originaria, l’auto ha una carrozzeria slanciata e semplice senza ala attiva o cose del genere. Rimane fedele all’originale.”
Il francese descrive così il suo progetto: “Il frontale è molto pulito e progettato con poche linee, i volumi inoltre esprimono forza e raffinatezza con dettagli precisi nei fari per mostrare la qualità tecnologica dell’auto. Il posteriore somiglia molto al design della 928 con il cofano in vetro. La coda mostra il DNA Porsche unendo il design della 928 originaria con il nuovo design dei fari della 991. Secondo Colard, la 921 Vision è stata progettata per essere mossa da un motore V8 anteriore.
Seguici qui