Porsche 928: Nardone Automotive presenta il suo restomod [FOTO]

La speciale vettura sarà acquistabile nel 2024

La start-up francese Nardone Automotive ha annunciato che sta lavorando a un restomod della Porsche 928 che sarà acquistabile nel 2024. Per il momento non sappiamo quale sarà la donor car per questo interessante progetto, ma esteticamente unisce caratteristiche di varie epoche a un ampio utilizzo della fibra di carbonio.

Gli enormi parafanghi posteriori richiamano la 928 GTS mentre i cerchi da 18” sono chiaramente ispirati a quelli delle 928 S2 ed S4. Anteriormente, la 928 restomod by Nardone Automotive dispone di gruppi ottici a quattro luci come quelli presenti sulle attuali Porsche. Anche posteriormente troviamo un design ispirato alle ultime auto del marchio tedesco.

Porsche 928 Nardone Automotive restomod

Sotto il cofano avrà un V8 aspirato da 400 CV

Nardone Automotive afferma che la sua Porsche 928 sarà equipaggiata con un motore V8 aspirato potenziato e abbinato a una moderna centralina, capace di sviluppare 400 CV di potenza, quindi 50 CV in più rispetto al modello originale.

La trasmissione otterrà un aggiornamento, passando da 5 a 6 marce, e abbinata a un differenziale a slittamento limitato. Altre modifiche attese sul restomod riguardano impianto frenante maggiorato, controllo elettronico degli ammortizzatori e servosterzo elettrico.

Porsche 928 Nardone Automotive restomod

I più grandi cambiamenti apportati alla Porsche 928 li troveremo nell’abitacolo. In particolare, il cruscotto subirà un sostanziale aggiornamento e avrà un rivestimento in pelle Foglizzo o alcantara. La console centrale sarà in metallo spazzolato e ospiterà un sistema di infotainment Porsche PCCM abbinato a un impianto audio di qualità e al supporto Apple CarPlay.

Per il momento non conosciamo ancora il prezzo del restomod, ma Nardone Automotive sta mostrando un prototipo alla Milano Design Week 2022 e successivamente lo porterà al Goodwood Festival of Speed (23-26 giugno).

Porsche 928 Nardone Automotive restomod

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)