Porsche 988, nuove informazioni sulla futura supercar

Sarà la rivale della Ferrari 458 Italia

Porsche 988 - La nuova supercar della Cavallina potrebbe avere un otto cilindri boxer con quattro turbo e una potenza massima di 600 CV. Stoccarda vuole invadere Maranello
Porsche 988, nuove informazioni sulla futura supercar

E’ da mesi e mesi che si parla di una rivale della Ferrari 458 Italia in Casa Porsche, ma ora la notizia diventa sempre più concreta. La risposta Porsche alla berlinetta modenese si dovrebbe fare ed è conosciuta fino ad ora con il nome in codice interno 988.

I nostri colleghi inglesi di Autocar sostengono che il flat 6 Porsche ha raggiunto il suo limite ormai e quindi adesso gli ingegneri Porsche avrebbero iniziato a lavorare su un otto cilindri boxer del tutto nuovo. Conosciuta per il momento come “988”, la rivale Porsche della Ferrari 458 Italia dovrebbe avere questo motore con cilindrata da 4000cc e con niente meno di quattro turbo per una potenza approssimativa di 600 CV e 542 N m di coppia.

Oltre al motore tutto nuovo, la 988 dovrebbe anche avere un pianale di nuova generazione che farà un utilizzo ancora più diffuso di alluminio ed elementi strutturali in composito. Per il momento non ci sono dettagli precisi sul design della futura supercar Porsche, ma è possibile che alcuni elementi di stile vengano ripresi dalla 918 Spyder. La parte centrale potrebbe essere modificata per lasciare posto al nuovo otto cilindri in posizione centrale posteriore. Il 2017 dovrebbe essere l’anno di presentazione della 988, modello che verrà seguito poi dalle prossime generazioni di Boxster, Cayman e 911, tre Cavalline che arriveranno nell’arco di due anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)