Porsche 991 Carrera 4S, avvistata sul ‘Ring

Pronta per il Salone di Parigi

Mentre sono stati avvistati alcuni esemplari di Turbo e GT3 da qualche tempo ormai, Porsche sta testando anche la variante a trazione integrale che arriverà prima delle sportive

Come sempre nella tradizione Porsche, le 911 Carrera e Carrera S sono soltanto la base di partenza per gli altri modelli che verranno introdotti nella gamma: Carrera 4, Carrera 4S, Turbo, GT3, GT3 RS, GT2 RS e via dicendo.

Questa volta l’occhio attento dei fotografi è caduto su un esemplare in particolare: si tratta della nuova Carrera 4S. Rispetto alle Carrera e Carrera S, le 4 e 4S si distinguono per via della loro trazione integrale che garantiscono alla coupé tedesca una stabilità ottimale. I propulsori offerti saranno sempre gli stessi: Flat 6 Boxer 3.4 da 350 cavalli per la Carrera 4 e 3.8 da 400 cavalli per la Carrera 4S. Quest’ultima può beneficiare inoltre del Power Kit che aggiunge altri 30 cavalli per chi ne sentisse il bisogno. Esteticamente, le versioni 4 si riconoscono grazie ad una striscia catarifrangente che unisce i fari posteriori e che è però assente sul prototipo avvistato sulla Nordschleife. Una volta presentate le Carrera 4 e Carrera 4S, toccherà alle versioni Cabriolet fare la loro apparizione sul mercato automobilistico. Il programma si preannuncia quindi molto intenso per la Casa di Zuffenhausen che sfornerà numerosi modelli nel corso del 2012/2013: Carrera 4, Carrera 4S, Targa, Turbo, GT3 e altre ancora.

Le varianti a trazione integrale verranno svelta al Salone di Parigi che si svolgerà tra il 29 di settembre al 14 di ottobre mentre la commercializzazione non è stata ancora comunicata.

Foto di Teamspeed

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)