Porsche 991 Carrera S, primi richiami

Più di 1230 Porsche Carrera S coinvolte

Dopo il successo dell'ultima generazione di Porsche 911, arrivano già i primi problemi per la tedesca a causa di guarnizioni della pompa benzina difettose
Porsche 991 Carrera S, primi richiami

La nuova Porsche 991 Carrera S è senza dubbio una delle sportive più vendute del momento: d’altronde non poteva essere diversamente per l’icona di Zuffenhausen che sembra però mostrare i primi segni di debolezza.

Sono molti i proprietari di Carrera S a trovarsi nella stessa situazione. Le loro Porsche infatti hanno in comune un problema da non sottovalutare: si tratta di un’interferenza tra la colla usata per la guarnizione e la pompa della benzina. Questo problema potrebbe causare una disfunzione della pompa della benzina. Se dovesse capitare questo scollegamento, si potrebbe verificare una perdita di benzina che causerebbe in seguito un vero e proprio incendio. La stessa sorte è toccata ad una decina di Ferrari 458 Italia ad inizio produzione a causa di un adesivo difettoso. Per il momento ben 1.232 esemplari sono affetti da questa questione ed un richiamo ufficiale verrà effettuato a fine aprile 2012: Porsche si prenderà cura di sostituire la pompa benzina difettosa con una nuova gratuitamente. Il modello in questione è la Carrera S mossa dal Flat 6 Boxer 3.8 litri ad iniezione diretta da 400 cavalli abbinata al cambio manuale a sette marce o, come optional, al PDK.

La Porsche 991 Carrera S è in grado di accelerare da 0 a 100 orari in soli 4.3 secondi con una velocità massima pari a 300 km/h.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)